“In incognito” su WhatsApp: ecco il trucco per leggere messaggi di nascosto

Vuoi leggere tutti i messaggi di WhatsApp senza farti scoprire? Ecco come si fa: non se ne accorgerà nessuno.

Se intendi visualizzare le chat della popolare App di messaggistica istantanea senza far sapere che li hai visti, prova a mettere in pratica questo trucchetto infallibile.

WhatsApp in incognito
Come usare WhatsApp in incognito – linkcoordinamentouniversitario.it

L’applicazione dall’icona verde diventa sempre più performante e, ora, puoi anche usare WhatsApp in incognito, ma solo se conosci questo piccolo segreto. E’ semplicissimo e non sarai più costretto a rispondere per forza ai messaggi subito dopo averli letti.

WhatsApp, leggi i messaggi senza farti scoprire

WhatsApp è una delle App più utilizzate al mondo e, da anni, ormai, permette a tutti gli iscritti di scambiare in maniera istantanea foto, file, messaggi, video, audio e testi. Ma chiaramente, usare quotidianamente WhastApp, può anche riservare delle incredibili seccature. Quali? Innanzitutto, i tuoi contatti sanno se sei online o no, ma questo problema può essere risolto eliminando dalle Impostazioni la possibilità di visualizzare lo stato. In tal caso, non sarà possibile vedere nemmeno lo stato degli altri contatti. Stesso discorso, vale per le cosiddette conferme di lettura e le temute spunte blu.

Come usate WhatsApp in incognito
Incredibile trucco per usare WhatsApp – linkcoordinamentouniversitario.it

Le spunte grigie infatti, come saprai già, indicano che il messaggio è stato recapitato, e quelle blu che è stato letto, ed è qui che sorgono le rogne. Non ti è mai capitato di non sapere cosa rispondere, di voler prendere tempo, di essere troppo impegnato in quel momento per chattare? Quasi certamente sarà successo. Purtroppo, però, questo comportamento è “bollato” dalla netiquette di WhatsApp come un sintomo di scarso interesse, di negligenza o altro.

Insomma, anche su WhastApp esistono delle regole non scritte, e la più severa di queste impone di rispondere ai messaggi una volta visualizzati. Ma se arriva un messaggio a cui non vuoi rispondere? Impara questo trucco e potrai scoprirne il contenuto senza che il contatto che te l’ha inviato possa scoprirlo. ecco come si fa:

• entra su WhatsApp e digita il nome del contatto che ti ha mandato il messaggio. Poi scorri fino in fondo, scrollando verso il basso fino a superare i messaggi “Importanti” e arriva alla voce “Messaggi”.
  • A questo punto, clicca sul messaggio che ti interessa leggere e visualizza tranquillamente il contenuto. Il trucco vale anche per i gruppi, basta cliccare su “info gruppo”.

Usa WhatsApp in incognito e non sarai più costretto a rispondere per forza ai messaggi subito dopo averli letti. D’ora in poi, i tuoi contatti non sapranno che li hai visualizzati, a meno che non sia tu a volerlo!