In cosa è laureato Piersilvio Berlusconi: gli studi del compagno di Silvia Toffanin

Piersilvio Berlusconi, oggi AD di Mediaset, ha intrapreso un percorso di studi inaspettato: in cosa è laureato il compagno di Silvia Toffanin.

Oggi alla guida di Mediaset Piersilvio Berlusconi ha conquistato il suo ruolo dopo aver intrapreso una lunga gavetta. Anche se è difficile crederlo, l’imprenditore, tra i più apprezzati e stimati dagli addetti ai lavori, è giunto ai vertici dell’azienda per merito e non solo perché figlio di. In pochi conoscono il suo percorso di studi e professionale, una strada che il giovane Berlusconi ha intrapreso con estrema umiltà e gli ha permesso di essere l’imprenditore di successo che è oggi.

berlusconi in cosa è laureato
Berlusconi che studi ha fatto -foto ansa-linkcoordinamentouniversitario.it

Piersilvio Berlusconi ha ricoperto diverse posizioni, ha collaborato con molti volti autorevoli della tv come Maurizio Costanzo, a cui era particolarmente legato e da cui ha imparato molto, e ha fatto diverse esperienze sul campo. Negli ultimi tempi ha attuato un cambiamento rivoluzionario nei canali Mediaset, ha manifestato l’esigenza di realizzare un nuovo modo di fare tv. L’AD di Mediaset è soddisfatto dei risultati ottenuti, ma è convinto che si può migliorare.

Berlusconi punta ai contenuti, e ha chiesto ai suoi collaboratori e ai tanti personaggi che lavorano per Mediaset da anni di dare ai programmi meno trash e più storie da raccontare. Inoltre è convinto che si può puntare ad un nuovo pubblico, convincendolo che Mediaset offre contenuti adatti a tutti. Tra gli esempi più eclatanti della rivoluzione voluta da Berlusconi la sostituzione di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Sostituzione che per il momento non ha accolto il favore del pubblico.

Piersilvio Berlusconi, un percorso di studi inaspettato

Dopo aver conseguito la maturità classica, Piersilvio Berlusconi si è iscritto alla facoltà di Filosofia. Un percorso di studi davvero inaspettato, ma soprattutto non adeguato per lavorare nell’aziende di famiglia. In seguito ha deciso di iscriversi ad una facoltà di marketing. Da quel momento la sua strada verso i vertici del Biscione è stata in discesa.

Berlusconi in cosa è laureato
Berlusconi conferenza stampa-foto ansa- linkcoordinamentouniversitario.it

A Mediaset Piersilvio ha fatto una lunga gavetta, ha ricoperto ruoli manageriali e ha lavorato a fianco di personaggi autorevoli che gli hanno insegnato molto sul mondo delle telecomunicazioni. Nel 1992 approda a Publitalia e appena 4 anni dopo viene nominato  Responsabile del coordinamento dei palinsesti e dei programmi Mediaset. Nel 1999 è Vicedirettore generale Contenuti di RTI, e nel 2000 assume la carica di vicepresidente Mediaset.

Oggi è capo dell’azienda fondata dal padre. Nonostante la gavetta, i vari studi e esperienze di marketing Piersilvio Berlusconi non ha conseguito nessuna laurea. Non ha infatti concluso il suo percorso di studi. L’AD ha preferito formarsi in modo diretto, facendo esperienza nell’azienda.