Ilary Blasi, il vero motivo per cui condurrà di nuovo l’Isola: nessuno poteva immaginarlo

Ilary Blasi condurrà L’Isola dei Famosi anche nel 2024, svelato il vero motivo per cui sarebbe stata scelta ancora una volta da Mediaset.

Ilary Blasi torna alla ribalta sul piccolo schermo nella prossima stagione televisiva 2024. I palinsesti Mediaset dell’anno nuovo la vedono nuovamente in careggiata e come negli anni precedenti la troveremo alla conduzione de L’Isola dei Famosi, su Canale 5, reality giunto alla nona edizione.

Perché Ilary Blasi condurrà L'Isola dei Famosi
Perché Ilary Blasi condurrà L’Isola dei Famosi – Credits: YouTube @Mediaset Infinity – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma spunterebbe solo adesso il vero motivo per il quale la showgirl è stata nuovamente confermata da Pier Silvio Berlusconi. A svelarlo è un giornalista e conduttore televisivo che abbiamo anche visto come protagonista del Grande Fratello, e no non parliamo di Alfonso Signorini. Ecco cosa è emerso.

Ilary Blasi conduce L’Isola dei Famosi in primavera: perché è stata scelta

A fare chiarezza è stato Alessandro Cecchi Paone. Giornalista e conduttore televisivo che, attraverso il settimanale Nuovo Tv, avrebbe svelato il vero motivo per il quale Ilary si ritroverebbe a condurre nuovamente il reality show dei naufraghi. In uno spazio aperto a domande e curiosità del pubblico, un utente ha fatto sapere di non essere particolarmente favorevole al ritorno della Blasi come conduttrice de L’Isola

Perché Ilary Blasi condurrà L'Isola dei Famosi
Perché Ilary Blasi condurrà L’Isola dei Famosi – Credits: IG @ilaryblasi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Davvero dovremo sorbirci Ilary Blasi all’Isola dei Famosi? Questa prospettiva non mi piace. Nelle ultime due edizioni era strafottente con i concorrenti e sembrava annoiata dal suo stesso programma“, scrive una lettrice del settimanale Nuovo Tv. E di tutta risposta, Cecchi Paone ha spiegato a chiari lettere che, sebbene una fetta di pubblico possa non gradire il volto di Ilary Blasi come presentatrice del selvaggio reality, c’è chi fra il pubblico la acclama.

In particolare, a seguito della separazione da Francesco Totti, l’audience si è attestato tutto intorno alla sua figura. Pertanto si tratterebbe di una scelta ben ragionata da parte di Mediaset, che non solo avrebbe dato ulteriore visibilità a Ilary ma avrebbe giocato d’astuzia portando sul piccolo schermo un personaggio che attualmente fa parecchio clamore mediatico.

C’è chi adora Ilary “nelle vesti di presentatrice”, come ha fatto notare Cecchi Paone: “C’è chi la adora ed è innegabile il clamore suscitato dalla sua separazione“. E non sarebbe tutto perché secondo il giornalista, l’attenzione mediatica su Ilary nei prossimi mesi non potrebbe fare altro che aumentare, e questo farebbe di conseguenza aumentare ancora di più gli ascolti del tanto amato reality.