Ilary Blasi fuori dall’Isola dei Famosi, la conduttrice rompe il silenzio su Mediaset: “Per rispetto…”

Ilary Blasi, ormai è ufficiale: non condurrà più l’Isola dei Famosi, che cosa ha detto la presentatrice sulla decisione Mediaset.

Dopo una serie di dubbi e di indecisioni, Mediaset ha preso la sua decisione finale: la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, uno dei programmi di punta di Canale 5, non sarà condotta da Ilary Blasi. Al suo posto ci sarà invece Vladimir Luxuria che, come certamente ricorderete, nelle scorse stagioni del reality ha vestito i panni di opinionista.

Ilary Blasi fuori dall'Isola dei Famosi
Ilary Blasi fuori dall’Isola dei Famosi: la reazione della conduttrice (Fonte: Ansa – Linkcoordinamentouniversitario.it)

Ma come ha preso di fatto la notizia la storica presentatrice del programma? Ecco che cosa ha dichiarato la Blasi sulle pagine del settimanale Chi. Le sue parole non lascerebbero dubbi: per lei sarebbe ormai giunto il momento di dare una svolta alla propria vita.

Ilary Blasi fuori dall’Isola dei Famosi: come ha commentato la notizia la conduttrice

Ormai da qualche tempo Mediaset ha comunicato ufficialmente che la nuova stagione dell’Isola dei Famosi non sarà condotta da Ilary Blasi, bensì da Vladimir Luxuria. Una notizia che ha preso in contropiede i fan della storica presentatrice che è stata esclusa dal progetto proprio dall’azienda per cui lavora. Ad ogni modo, qual è stata la reazione della Blasi alla decisione Mediaset?

Ilary Blasi esclusa dall'Isola dei Famosi
Ilary Blasi esclusa dall’Isola dei Famosi: come ha preso la conduttrice la decisone di Mediaset (Fonte: Instagram @ilaryblasi – Linkcooridnamentouniversitario.it)

Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, la conduttrice romana non avrebbe preso il cambiamento in modo negativo. “Sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare”. Ha dichiarato fermamente la Blasi. “Ho condotto tre anni il GF e tre anni L’isola, diciamo che ho chiuso un cerchio”. Ha aggiunto subito dopo, parlando delle sue ultime esperienze lavorative.

Nell’intervista la conduttrice ha inoltre spiegato che in realtà non amerebbe particolarmente il genere televisivo del reality, in quanto preferisce non entrare nella vita altrui. “Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality si mette a nudo”. Ha precisato. “Sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta, è più nel mio stile”. Ha infine concluso.

E in effetti sembra proprio che Mediaset abbia in serbo per Ilary qualcosa che rispetti molto di più il suo stile. Per la precisione la conduzione la prossima estate di Battiti Live. In ogni caso, come accaduto con il Grande Fratello ed Alfonso Signorini, la ex moglie di Francesco Totti ha dichiarato di non avere rancore nei confronti di Luxuria che in un certo senso le ha ‘soffiato’ il posto.

“Sono contenta per Alfonso e sono contenta per Vladimir, sono persone speciali”, ha concluso Ilary. Insomma, stando alle sue parole sembra proprio che la Blasi sia pronta a vivere un nuovo capitolo non solo della sua vita, ma anche della sua carriera.