Il tuo partner ti sta mentendo: i 5 segnali che devi riconoscere subito

Hai il dubbio che il tuo partner ti stia mentendo? Ecco 5 segnali che devi riconoscere subito per capire se non dice la verità.

Tutte noi a volte possiamo avere il dubbio che il nostro partner  non ci stia dicendo la verità. Come fare a capire se ci sta mentendo? In questo articolo vi sveliamo i 5 segnali a cui prestare attenzione.

scoprire partner mente
Dubbi sulla fedeltà del partner – linkcoordinamentouniversitario.it

Cosa c’è peggio di un’amara verità? Vivere con il dubbio. Meglio sapere, qualunque cosa ci sia da sapere. Vivere con il dubbio non permette di andare avanti serenamente con la propria vita. Se una relazione non funziona più, per quanto possa essere doloroso, è meglio conoscere la verità e troncare se necessario. Come dice un vecchio proverbio “se non eliminiamo ciò che ci fa male, non arriverà mai ciò che ci fa bene”.

Spesso uno dei due partner non riesce a dire la verità all’altro. Non sempre è questione di disonestà, di malafede, di voler “tenere il piede in tante scarpe”. A volte, semplicemente, si mente all’altro per paura di ferirlo. Questo non significa che dire bugie vada bene perché, anzi, così facendo non si fa altro che tenere l’altro in un limbo di sofferenza e dubbi. Se hai il dubbio che il tuo partner non sia sincero con te devi assolutamente fare attenzione a 5 segnali.

Ecco i 5 segnali che rivelano se il tuo partner non è sincero

Mentire non è mai positivo, nemmeno quando crediamo di farlo a fin di bene. E se abbiamo il dubbio che il partner ci stia mentendo non facciamo l’errore di ignorare le nostre sensazioni e fare finta che vada tutto bene ma cerchiamo di scoprire la verità. Vediamo quali sono i 5 segnali inconfondibili che il nostro lui non è sincero con noi.

segnali che il partner mente
Se porta sempre con sé il cellulare ha qualcosa da nascondere – linkcoordinamentouniversitario.it
  • Ha cambiato la sua routine: se all’improvviso il tuo partner cambia le abitudini che aveva da anni, è evidente che qualcosa non torna. Se dopo il lavoro è sempre tornato a casa e ora ogni sera va in palestra… è il caso di indagare.
  • Porta sempre con sé il telefono: il tuo partner ha iniziato a portarsi il cellulare anche in bagno? Forse ha paura di ricevere messaggi o chiamate all’improvviso. Evidentemente ha qualcosa da nascondere.
  • Evita di guardarti negli occhi: il contatto visivo rivela subito se una persona sta dicendo la verità oppure no. Se il tuo partner evita il tuo sguardo forse è perché si sente in colpa per qualcosa.
  • Ribadisce sempre la sua onestà: se sottolinea sempre il suo essere sincero e onesto forse è proprio perché, in realtà, ti sta raccontando parecchie bugie ma vuole rassicurarti e tenerti buona.
  • Le sue storie non tornano: quando ti racconta le cose si contraddice? Chi mente spesso dimentica le bugie che ha detto in precedenza e tende a contraddirsi.