Il trucco su Google Voli per trovare offerte anche a 10 euro in tutta Europa

Come risparmiare con Google Voli? Ecco cosa abbiamo scoperto e come sfruttarlo al meglio per risparmiare sulle vacanze.

Tutti amano viaggiare. Raggiungere destinazioni nuove, piene di curiosità da scoprire, tradizioni locali, panorami e strutture architettoniche mozzafiato… Un sogno che però non possiamo permetterci quanto vorremmo. Il motivo? Spostarsi costa caro, anzi, carissimo. Soprattutto nell’ultimo periodo, visto che anche le compagnie aeree low cost stanno facendo offerte, ma i “cari e vecchi voli” a 10 euro stanno lentamente sparendo dal mercato.

offerte voli google
Risparmiare con i voli Google – linkcoordinamentouniversitario.it

Attenzione, però, perché Google Voli (Google Flights) potrebbe essere la soluzione tanto agognata da coloro che vogliono viaggiare spesso e senza spendere troppo. Pare infatti che, grazie ad un piccolo trucchetto, si possano trovare offerte di voli anche a soli 10 euro per raggiungere diverse destinazioni europee. Insomma, non c’è tempo da perdere, scopriamo subito insieme come sfruttarlo!

Google Voli: come funziona e come ci permette di risparmiare

Quando cerchiamo un volo aereo, spesso e volentieri ci perdiamo tra mille siti di altrettante compagnie aeree e rischiamo non solo di far confusione, ma anche di perdere un’offerta interessante. Per questo motivo, Google Flights è diventato un partner importantissimo per chi vuole partire e viaggiare.

Google Voli aiuta a trovare aerei low cost
Come risparmiare con Google voli – linkcoordinamentouniversitario.it

Basandosi su Google, colosso e potenza veramente inimitabile, questo motore di ricerca tematico, per così dire, analizza data, ora, destinazione, città di partenza, numero di passeggeri e inizia a cercare tutti i voli più convenienti per quella determinata città. Essendo un motore così potente, ha la capacità di prendere in esame tutte le compagnie aree senza interessi personali perché non esiste (almeno per ora) una compagnia targata Google. Una volta effettuata l’analisi, Google Voli mostra tutte le soluzioni più convenienti. Il tutto in modo molto semplice visivamente perché in verde ci sono i prezzi più convenienti, in rosso quelli più alti, in nero quelli medi.

Un plus non da poco riguarda i voli a lungo termine. Se, infatti, avete in programma di partire tra qualche mese, Google Flight permette di osservare una tabella con le oscillazioni di prezzo per capire qual è il giorno migliore della settimana per partire, opzionando anche gli aeroporti più vicini il risparmio è veramente a portata di mano. Se poi siete piuttosto scaltri, potete anche selezionare “Biglietti separati“, utilissimo quando ci sono degli scali perché alle volte permette di risparmiare tantissimo.

Navigando per bene il sito di Google Voli, vi renderete conto che ci sono tantissime possibilità e tantissime opportunità da provare subito per partire e risparmiare sul volo aereo. Siete pronti a provare?