Il trucco per risparmiare sull’hotel dopo e non prima di averlo prenotato: nessuno lo dice

Lo sapevi che esiste un trucco per risparmiare sul prezzo di una camera d’hotel dopo che hai prenotato? Vediamo insieme in cosa consiste

Tutti noi amiamo viaggiare. Che sia per piacere o per lavoro, sarà capitato a tutti di fare una ricerca online per cercare la camera di un albergo e di un B&B economica e vicina alla zona di nostro interesse. Negli ultimi anni, in nostro aiuto, sono arrivate diverse app che ci permettono di confrontare i prezzi delle strutture. Possiamo così prenotare quello che costa meno. In questo articolo, vi daremo alcune dritte per risparmiare.

Come risparmiare sul prezzo di una camera di hotel dopo aver prenotato
Scopri i trucchi per risparmiare sulle prenotazioni di una camera d’hotel – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non basta infatti prenotare con largo anticipo per evitare che il costo salga. Molti albergatori preferiscono le prenotazioni dirette perché siti come Booking prendono percentuali alte sulle prenotazioni che avvengono tramite la piattaforma. Uno dei trucchi per risparmiare consiste quindi nel contattare direttamente la struttura e chiedere un prezzo scontato rispetto a quello presente su vari siti. Ma non tutti sanno che esiste un modo per spendere meno una volta che abbiamo già effettuato la prenotazione.

Come risparmiare sul prezzo di un hotel quando abbiamo già prenotato

Tutti preferiscono bloccare una camera per pianificare il proprio viaggio in largo anticipo. Ma ciò implica una controindicazione: c’è infatti il 40% delle possibilità che la stessa camera costi meno poco dopo che l’abbiamo prenotata. Come fare quindi per risparmiare in modo sicuro? In nostro aiuto arriva un’app, poco conosciuta, e nata già qualche annetto fa. Si chiama Pruvo ed è gratuita, scaricandola ti permette di risparmiare sul prezzo di una stanza che hai già prenotato.

Ricerca su booking di un hotel
Scaricando l’app, si riceverà una notifica sul prezzo che diminuisce -linkcoordinamentouniversitario.it

Basta infatti prenotare una camera d’albergo, con una politica di cancellazione gratuita, tramite una qualsiasi piattaforma di prenotazione (Booking.com, Expedia, o attraverso il sito di Pruvo). A quel punto, basterà inviare una email con i dati della propria prenotazione a risparmio@pruvo.com e l’app monitorerà il prezzo della stessa camera d’albergo prenotata su vari siti Web e fornitori, avvisandoti quando scenderà. Sarà un algoritmo ad indicarti il prezzo più basso.

@lovelydamaride Scarica Pruvo! Funziona e risparmi sulle prenotazioni degli hotel! 💰Tu hai già prenotato le vacanze estive? Dove andrai? 😁🏝️ #pruvo #hotel #trucchilowcost ♬ Makeba – Jain

A quel punto, ti basterà cancellare la vecchia prenotazione e riprenotare la stessa camera ad un costo inferiore. Anche sui social in tanti hanno scoperto questa app e hanno spiegato come funziona su Tiktok. Pruvo ha reso noto che ha permesso un risparmiato di quasi 2 milioni di dollari.