Il tipo di dolce che ti rappresenta in base al tuo segno zodiacale: le stelle parlano chiaro

Ognuno di noi ha un dolce preferito o uno che rispecchia più degli altri i gusti personali. Scopri qual è il tuo in base al tuo segno zodiacale.

Che le stelle influenzino diversi aspetti della nostra vita è più che noto. In quanti sanno, però, che anche le preferenze in fatto di alimenti possono essere legate al segno zodiacale?

dolce segni zodiacali
un dolce per ogni segno zodiacale (linkcoordinamentouniversitario.it)

Il modo di percepire e gustare i dolci, ad esempio, può cambiare proprio in base all’influenza che le stelle hanno su di noi. Così, per ogni segno, c’è un dolce sicuramente più indicato e che varrebbe davvero la pena provare, ammesso che non sia già successo..

Il dolce che più ti rappresenta in base al tuo segno zodiacale

Che tu sia o meno un’appassionata di dolci, di sicuro là fuori c’è una torta o un biscotto che ti rappresenta più di quanto immagini e che se provato potrebbe addirittura conquistarti. Se, ad esempio, sei tra i nati sotto il segno dell’Ariete sarai felice di sapere che il dolce che le stelle hanno scelto per te è la torta. In genere va bene di qualsiasi gusto ma la classica da compleanno con frutta e panna è sicuramente quella che più ti si addice.

dolci per ogni segno zodiacale
il dolce perfetto per ogni segno zodiacale (linkcoordinamentouniversitario)

Per i nativi del Toro il foundant al cioccolato è l’opzione migliore tra tutte perché unisce un ingrediente che ben si allinea sulle loro corde al soffice effetto che se ne ha quando si inizia a mangiarlo. Storia diversa per i Gemelli che sono più portati verso dolci meno battuti come, ad esempio, il tanto caro e contestato banana split.

Per i nativi del Cancro la miglior scelta è rappresentata dalla torta di mele che ricorda tanto quei dolci preparati un tempo dalle nonne e tanto cari a segni così romantici e ancorati al passato. I nativi del Leone adorano tutto ciò che è esotico e sono quindi maggiormente predisposto verso un dolce al mango o all’ananas. Via libera alla frutta, quindi, ancor meglio se abbinata ad una crema voluttuosa.

Per i nati sotto il segno della Vergine è sempre meglio andare sul classico e sperimentare un buon tiramisù che sarà in grado di donargli tutte quelle sfumature di sapore delle quali hanno bisogno per apprezzare davvero qualcosa. Andando alla Bilancia, una panna cotta morbida ed elegante rappresenta senza alcun ombra di dubbio il dolce per eccellenza.

I nati sotto il segno dello Scorpione, che rientrano tra i segni da non farsi mai nemici, hanno bisogno di fare esperienze intense anche quando assaporano un dolce. Per questo motivo una crostata con crema al cioccolato può rappresentare la scelta dolciaria più nelle loro corde.

E i Sagittario? Per loro va benissimo la Pavlova, sofisticata al punto giusto ed in grado di donargli sempre emozioni uniche. I Capricorno sono maggiormente predisposti a gustare al meglio dolci semplici e di piccola portata. Un esempio possono essere quindi i cupcake, ancor meglio se con una copertura di soffice crema al burro.

Per gli Acquario ci vuole qualcosa di particolare e un dolce alla carota e ricco di creme può essere la risposta giusta. Infine, per i nativi dei Pesci si rivela ottima la classica cheescake, ottima da gustare in ogni occasione e con una base di biscotto tutta da mordere. E se non hai mai assaggiato il dolce suggerito? In tal caso dovrai solo provarlo. Di sicuro darai ragione alle stelle.