Il segreto della linea di Barbara D’Urso: la colazione salata, perché abbina sempre 2 ingredienti

Vi siete mai chiesti come faccia Barbara D’Urso, a 66 anni,  ad essere così in forma? Il segreto sta tutto nella sua colazione.

Nonostante i suoi 66 anni, Barbara D’Urso vanta ancora il fisico snello e tonico di una ventenne. Ma come fa? In questo articolo vi sveliamo il suo segreto.

Segreto di bellezza di Barbara D'URSO
Barbara D’Urso ha il fisico di una ventenne-(Barbara D’Urso Facebook)- Linkcoordinamentouniversitario.it

Ci ha fatto compagnia per tanti anni su Mediaset. Prima come attrice di fiction tra cui l’indimenticabile Dottoressa Giò a fianco di Fabio Testi. Poi alla conduzione di programmi di successo come il Grande Fratello,  La Pupa e il Secchione e, soprattutto, Pomeriggio Cinque. Tanto amata da alcuni quanto odiata da altri, Barbara D’Urso è sicuramente un pezzo importante della storia della televisione italiana.

Da qualche mese è stata tagliata fuori dal palinsesto Mediaset che, dopo il decesso di Silvio Berlusconi, ha deciso di rinnovarsi con cambiamenti importanti tra cui l’arrivo di nuovi volti provenienti da altre emittenti televisive. Ma Barbara D’Urso non molla e a ritirarsi non ci pensa nemmeno infatti ora è impegnata in un tour teatrale. Nonostante i suoi 66 anni, la donna vanta ancora il fisico di una ventenne. Ma come farà? Il suo segreto sta tutto nella sua colazione.

Ecco la colazione di Barbara D’Urso

La colazione, secondo la maggior parte dei nutrizionisti e dei dietologi, è il pasto più importante della giornata. Fare una colazione sana e nutriente è fondamentale non solo per la salute ma anche per restare in forma. Vediamo qual è la colazione della bella Barbara D’Urso.

La colazione di Barbara D'URSO
Barbara D’Urso consuma una colazione salata/ Linkcoordinamentouniversitario.it

Nonostante le sue origini partenopee, Barbara D’Urso non cede a cappuccino e sfogliatella a colazione. Cibi sicuramente golosi ma troppo ricchi di zuccheri e di grassi e troppo poveri di proteine.  Questo tipo di colazione può andare bene in via eccezionale ogni tanto ma sicuramente non è adatta all’alimentazione quotidiana.

Barbara D’Urso fa sempre la stessa colazione, specialmente quando è fuori casa per lavoro. La bella attrice e conduttrice la mattina consuma una colazione salata a base di uova e salmone. Si tratta di alimenti altamente proteici, privi di zuccheri e ricchi di grassi buoni Omega tre che fanno benissimo al cuore. Una colazione così non solo è sana ma è anche amica della linea in quanto, essendo composta da alimenti ricchi di proteine e grassi, è un pasto molto saziante e permette di arrivare fino a pranzo senza cedere alla tentazione di snack dolci.

Consumare dolci a colazione- come siamo abituati a fare in Italia- non è un bene. La maggior parte di noi inizia la giornata con cappuccino e brioche o con latte e cereali o con tè e fette biscottate con marmellata. Questi cibi non contengono proteine ma, in compenso, contengono molti zuccheri. Sono poco sazianti e dopo un paio di ore avremo di nuovo fame. Se vogliamo avere un fisico in forma come quello di Barbara D’Urso, dunque, dobbiamo iniziare a consumare una colazione salata. Chi è vegano potrà sostituire uova e salmone con tofu e un affettato vegano proteico.