Il Paradiso delle Signore 9, la Rai rompe il silenzio sulla nuova stagione: cosa cambierà

La Rai rompe gli indugi sulla nona stagione de Il Paradiso delle Signore: ecco quali cambiamenti ci saranno nella fortunata fiction.

Con la soap opera Il Paradiso delle Signore la Rai conferma il successo come produttrice di fiction. La serie televisiva ambientata nella Milano degli gli anni Cinquanta e Sessanta quest’anno è stata premiata dal pubblico di Rai 1 con una media di oltre 1,8 milioni di spettatori al giorno con picchi superiori anche alla soglia dei 2 milioni.

Paradiso delle Signore 9 novità annunciate dalla Rai
Il Paradiso delle Signore 9: la Rai rompe il silenzio sulla fiction (Foto Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

Numeri che, come è facile capire, hanno spinto i vertici di Viale Mazzini a puntare ancora una volta sulla soap che ha dimostrato di saper tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori. Anche per la stagione 2024-2025 la soap trasmessa nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì alle 16 è stata dunque confermata dalla rete ammiraglia della Rai. Ma quali novità si prospettano in quella che sarà la nona stagione de Il Paradiso delle Signore?

Il Paradiso delle Signore 9 tra conferme e un addio che avrebbe del clamoroso

Sui social Roberto Farnesi – l’attore che nella fiction interpreta Umberto Guarnieri – ha confermato che ci sarà anche ne Il Paradiso delle Signore 9. La serie sarà collocata sempre nella prima fascia pomeridiana – dalle 16 alle 17 circa – con un nuovo ciclo di appuntamenti anche nella stagione 2024-2025.

Il Paradiso della Signore cosa cambierà nella nona stagione
Anche nella nona stagione del Paradiso dovrebbe esserci Roberto Farnesi a vestire i panni di Umberto Guarnieri (Foto Ansa) – linkcoordinamentouniversitario.it

Stando a quanto è trapelato finora gli sceneggiatori sarebbero già all’opera per assemblare le nuove trame della nuova stagione della serie, in modo da far iniziare le riprese entro la metà del mese di maggio. Le nuove riprese terranno impegnato il cast fino a inizio 2025, così da garantire la realizzazione del nuovo ciclo composto da 160 episodi. Ancora top secret il cast degli attori che saranno protagonisti della serie.

Appare praticamente certa però la presenza di Roberto Farnesi, il primo ad aver annunciato la conferma della soap anche per la prossima stagione. Fan allarmati invece per il messaggio postato sui social dall’attore Alessandro Tersigni, che nella soap recita il ruolo di Vittorio Conti, unico superstite dei personaggi apparsi all’inizio della fiction.  «-4 alla fine di questa meravigliosa esperienza», ha scritto Tersigni.

Un messaggio sibillino che ha spinto tanti a ipotizzare un prossimo addio al Paradiso delle Signore. L’abbandono di un personaggio storico come questo non passerebbe certo inosservato. Va detto che l’attore romano in diverse interviste ha rivelato che non gli dispiacerebbe staccarsi dal personaggio di Vittorio Conti . Suo desiderio sarebbe infatti quello di lanciarsi in altre avventure professionali e cimentarsi con nuovi personaggi da interpretare. Come del resto ha già fatto in parte con Cuori, la fiction medical di Rai1.