Il Ministero della Giustizia assume 107 contabili con contratto a tempo indeterminato: requisiti e scadenza

Il mondo del lavoro si è letteralmente rimesso in marcia. Nuove assunzioni in arrivo al Ministero della Giustizia: ecco come candidarsi.

Il lavoro, oggi più che mai, sembra esserci e attira chiaramente le ambizioni di milioni di cittadini al momento inoccupati o desiderosi di cambiare professione. Le opportunità, oggi, ormai non si contano, in ogni settore si cercano nuovi profili settimana per settimana.

Bando pubblico
Il Ministero della Giustizia assume – linkcoordinamentouniversitario.it

In quanto alle stesse ambizioni dei potenziali candidati, al giorno d’oggi è possibile confrontarsi tranquillamente con ogni tipo di ambito. Sia il pubblico che il privato, infatti, oggi provano a infoltire la schiera di dipendenti attraverso bandi pubblici e selezioni.

L’ultima opportunità tra quelle che si possono definire più che mai rilevanti arriva direttamente dal Ministero della Giustizia, pronto ad assumere ben 107 funzionari contabili DAP. La data ultima per inviare le candidature è stata fissata per il prossimo 13 dicembre.

Il Ministero della Giustizia assume 107 contabili: le modalità di candidatura

Cosi come specificato dallo stesso ministero, di fatto titolare del bando, il 20% dei posti da assegnare saranno riservati al personale interno, attualmente appartenente alla sezione degli Assistenti del Ministero della Giustizia. Il tutto sempre considerando i requisiti specifici richiesti.

Lavoro al ministero
Bando d’assunzione al ministero – linkcoordinamentouniversitario.it

Tra i requisiti richiesti, come accade quasi sempre per quel che riguarda i bandi pubblici, troviamo il possesso della cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, l’idoneità fisica e psicologica e un diploma di laurea nelle varie discipline indicate dallo stesso bando.

Al termine delle varie prove previste dalla stessa selezione, sarà stilata una graduatoria di merito con relativo punteggio, candidato per candidato. Il tutto, dopo l’approvazione del Direttore Generale del Personale, sarà pubblicato sul portale inPA e presso il portale web del Ministero della Giustizia.

La stessa domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata attraverso il portale InPa, al quale è possibile accedere attraverso SPID, CIE O CNS. Il tutto, cosi come anticipato entro il prossimo 13 dicembre 2023. Una opportunità da non farsi scappare, assolutamente, qualora ci si ritrovasse in possesso dei requisiti specifici richiesti.

Il mondo del lavoro, ancora una volta, dimostra che le sue porte sono più che mai aperte a schiere di candidati pronti a essere selezionati per entrare di diritto in ambiti lavorativi spesso più che mai prestigiosi. In questo caso, parliamo, per esempio di Ministero della Giustizia, una collocazione professionale di assoluto fascino, solidità e prestigio. Insomma, le opportunità di questi tempi sono davvero tante.