Il mattino ha l’oro in bocca non è solo un modo dire: 7+1 frasi motivazionali per svegliarti col sorriso

Quando ci si alza al mattino è fondamentale compiere alcune attività motivazionali per iniziare la giornata carichi di energia e positività.

Spesso il male peggiore per noi stessi siamo noi. Se non riusciamo a tirare fuori il meglio nei pensieri e nelle azioni le ripercussioni saranno pessime.

Le frasi motivazionali al mattino
Le frasi motivazionali al mattino (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Pensare positivo è il regalo migliore che potremmo fare a noi stessi. Avere fiducia in sé, nelle proprie capacità, nel fatto che ogni problema si potrà risolvere è alla base di ogni nuovo sorriso. Se ci si lascia andare a pensieri negativi e disfattisti non si troverà mai la forza per cambiare le cose e riprendere in mano la propria vita quando tutto appare nero.

Il buio fa paura, annebbia la mente e appesantisce il cuore ma nessuno è privo della luce che può rischiarare il futuro. Basta cercarla e trovarla dentro di sé e in ogni cosa bella che ci circonda. Qual è la strada per ritornare a vivere e rinascere facendo leva su pensieri positivi che permettano di tornare ad essere i primi sostenitori di noi stessi?

Le frasi motivazionali da ripetere ogni mattino per allenare mente e corpo

Il nostro approccio alla vita determinerà la nostra felicità. Senza fiducia in sé e nella possibilità di rinascere l’approccio sarà debole, inconcludente e inefficace. Dobbiamo sostenere noi stessi e la nostra felicità con azioni motivazionali da ripetere quotidianamente per farle proprie, abbracciarle e utilizzarle per guardare al futuro con uno sguardo nuovo e positivo.

Come imparare a volersi bene
Come motivare sé stessi (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Chiudete gli occhi e respirate oppure osservatevi allo specchio e ripetete le azioni che vi suggeriremo. Inizialmente potranno risultare deboli ma pian piano acquisiranno forza e illumineranno la vostra mente.

• Trovate un pensiero positivo, anche se piccolo e apparentemente insignificante. Un solo piccolo pensiero positivo al mattino può cambiare l’intera giornata diceva Dalai Lama.
  • Dialogate direttamente con il vostro cuore. Una forma di meditazione che si acquisisce con il tempo e che permette di superare l’apparenza per ritrovare autenticità.
  • Accettate il dolore, non reprimetelo e non tentate di sconfiggerlo.
  • Onorate il corpo, è il proprio tempio, il posto più sicuro che ci sia.
  • Se siete felici fateci caso. Anche se accade in brevi istanti raccogliete quel granello di felicità e trasformatelo in una grande spiaggia.
  • Tu sei abbastanza, non devi puntare a nulla di nuovo, non devi essere null’altro di ciò che già sei. Devi solo scoprire chi sei esplorando il proprio IO sinceramente.
  • Segui l’auto-disciplina per avere un atteggiamento mentale positivo. Sei tu che decidi chi essere e come agire. Se vuoi essere felice devi capire quale scelta compiere.
  • Bisogna sempre avere qualcosa per cui vivere.