Ecco come combattere il mal di gola - linkcoordinamentouniversitario.it
Hai il mal di gola e non sai proprio come fartelo passare? Con questo rimedio casalingo guarirai subito e non dovrai usare medicine.
In genere quando le temperature dell’estate ci abbandonano e arrivano quelle più fredde e rigide dell’autunno, è molto facile ammalarsi e iniziare ad avere un forte mal di gola che ci accompagna per diversi giorni.
Nessuno ovviamente ama stare male e di conseguenza si cerca di fare il possibile per poter guarire nel minor tempo possibile. Per evitare di continuare a stare male e al tempo stesso per non riempirsi di medicinali ci si può affidare a un metodo casalingo che funziona per davvero e che aiuta a combattere questo problema fastidioso in poco tempo.
Basteranno sia pochi minuti di tempo e sia pochi ingredienti, che si trovano in tutte le case, per preparare questo rimedio casalingo contro il mal di gola e assumerlo il prima possibile, così da tornare a stare meglio.
I sintomi dati dal mal di gola possono variare da persona a persona e anche dalla gravità del problema. In genere tra quelli più comuni sì trovano una sensazione di fastidio o addirittura di dolore alla gola, difficoltà nel deglutire e di conseguenza nel mangiare, una sensazione di secchezza nella gola e di infiammazione, tosse secca e persistente e il naso che cola di continuo.
Per riuscire a eliminare questi sintomi e al tempo stesso a non utilizzare medicinali si possono utilizzare degli ingredienti che possiedono delle proprietà antinfiammatorie e disinfettanti, con cui preparare delle caramelle completamente naturali e al tempo stesso anche gustose.
Serviranno infatti:
Per quanto riguarda la preparazione, bisogna prendere una padella in cui versare il limone, il miele, lo zenzero e la cannella, mescolando tutti questi ingredienti sul fuoco medio, fino a quando non si raggiungerà il bollore. Quando il composto inizia a bollire bisognerà rimuoverlo dal fuoco e continuare a mescolare per poi ripetere lo stesso procedimento per un paio di volte fino a quando il composto avrà assunto un colore scuro e si sarà ridotto.
Bisognerà poi posizionare delle piccole quantità di questo composto su una teglia con sopra della carta forno precedentemente preparata, e il tutto andrà poi cosparso con uno strato sottile di zucchero a velo. Bisognerà poi aspettare pochi minuti per far sì che le caramelle si rapprendano e dopodiché saranno pronte per l’utilizzo.
C’è chi lo ha definito “rilassante”, chi addirittura “terapeutico”. In pieno inverno, mentre l’agenda si…
Buone notizie per milioni di cittadini italiani, arriva un bonus graditissimo! Ecco i requisiti richiesti…
I vertici Rai cambiano di nuovo il palinsesto e hanno optato per uno stop a…
Il giocatore non può essere felice della sua attuale situazione, quali sono le intenzioni della…
Brutta vicenda quella che riguarda la Model Y del costruttore statunitense, che ha messo in…
Un sorprendente report mostra dati certificati e forniti da soggetti autorevoli che decreta quale sia…