Il mal di gola non ti dà tregua? Questo è l’unico rimedio casalingo che funziona davvero

Hai il mal di gola e non sai proprio come fartelo passare? Con questo rimedio casalingo guarirai subito e non dovrai usare medicine.

In genere quando le temperature dell’estate ci abbandonano e arrivano quelle più fredde e rigide dell’autunno, è molto facile ammalarsi e iniziare ad avere un forte mal di gola che ci accompagna per diversi giorni.

rimedio casalingo mal di gola
Ecco come combattere il mal di gola – linkcoordinamentouniversitario.it

Nessuno ovviamente ama stare male e di conseguenza si cerca di fare il possibile per poter guarire nel minor tempo possibile. Per evitare di continuare a stare male e al tempo stesso per non riempirsi di medicinali ci si può affidare a un metodo casalingo che funziona per davvero e che aiuta a combattere questo problema fastidioso in poco tempo.

Basteranno sia pochi minuti di tempo e sia pochi ingredienti, che si trovano in tutte le case, per preparare questo rimedio casalingo contro il mal di gola e assumerlo il prima possibile, così da tornare a stare meglio.

Il rimedio casalingo per il mal di gola: ecco in che cosa consiste

I sintomi dati dal mal di gola possono variare da persona a persona e anche dalla gravità del problema. In genere tra quelli più comuni sì trovano una sensazione di fastidio o addirittura di dolore alla gola, difficoltà nel deglutire e di conseguenza nel mangiare, una sensazione di secchezza nella gola e di infiammazione, tosse secca e persistente e il naso che cola di continuo.

mal di gola non dà tregua
Il miele è un ottimo rimedio contro questo problema – linkcoordinamentouniversitario.it

Per riuscire a eliminare questi sintomi e al tempo stesso a non utilizzare medicinali si possono utilizzare degli ingredienti che possiedono delle proprietà antinfiammatorie e disinfettanti, con cui preparare delle caramelle completamente naturali e al tempo stesso anche gustose.

Serviranno infatti:
• 1 cucchiaino di cannella in polvere
• 130ml di miele
• 2 cucchiaini di zenzero fresco grattugiato
• Zucchero a velo qb
• Succo di mezzo limone

Per quanto riguarda la preparazione, bisogna prendere una padella in cui versare il limone, il miele, lo zenzero e la cannella, mescolando tutti questi ingredienti sul fuoco medio, fino a quando non si raggiungerà il bollore. Quando il composto inizia a bollire bisognerà rimuoverlo dal fuoco e continuare a mescolare per poi ripetere lo stesso procedimento per un paio di volte fino a quando il composto avrà assunto un colore scuro e si sarà ridotto.

Bisognerà poi posizionare delle piccole quantità di questo composto su una teglia con sopra della carta forno precedentemente preparata, e il tutto andrà poi cosparso con uno strato sottile di zucchero a velo. Bisognerà poi aspettare pochi minuti per far sì che le caramelle si rapprendano e dopodiché saranno pronte per l’utilizzo.