Il loro valore ha raggiunto cifre da record e sono i 5 fumetti più costosi al mondo: impossibile non conoscerli

Tra i collezionisti ci sono fumetti che raggiungono cifre da capogiro. Ecco quali sono i 5 più preziosi del pianeta: valgono una fortuna

Al giorno d’oggi, sperimentare la realtà come accadeva fino a cinquant’anni fa, è davvero impossibile. Grazie all’avvento del digitale, sono tantissime le cose che sono cambiate radicalmente: addirittura, moltissime abitudini che facevano parte della quotidianità, ora sono scomparse completamente.

Fumetti: i 5 più costosi al mondo
Fumetti: i 5 più costosi al mondo-linkcoordinamentouniversitario.it

Quando parliamo, ad esempio, del mondo dei libri e dei giornali, c’è stata una trasformazione che ha visto il cartaceo essere sostituito in larga parte dal digitale. E di più, è cambiato proprio il modo in cui si fa esperienza del libro: basti pensare che, ad oggi, è possibile ascoltarlo, mentre si fanno in contemporanea anche altre attività.

Il piacere di sfogliare un magazine, un giornale o qualsiasi tipologia di libro, è qualcosa che appartiene più al passato. Un esempio classico è quello della fumettistica, che ha cambiato il suo volto, ma non ha perso la sua natura.

Nonostante le grandi trasformazioni degli ultimi anni, un buon fumetto è per eccellenza stampato su carta e i veri appassionati non rinunciano a questo dettaglio. A quanto pare, per di più, avere in casa la copia di uno di questi cinque fumetti, significherebbe detenere un vero e proprio tesoro. Il loro valore, infatti, ha raggiunto cifre da record.

I cinque fumetti più costosi al mondo: ecco di quali si tratta

Chi non ha mai avuto tra le mani un fumetto? Che li si apprezzi o meno, tutti noi abbiamo fatto l’esperienza, almeno una volta nella vita, di tenere in mano un fumetto e apprezzare il modo in cui è stato pensato e creato.

Fumetti: i 5 più esosi del pianeta
Fumetti: i 5 più esosi del pianeta-linkcoordinamentouniversitario.it

Ve ne sono cinque in particolare, il cui valore ha raggiunto cifre da capogiro. In primo luogo, c’è Capitan America, inizialmente valutato 750.000 dollari, ma aggiudicato alla cifra di 915.000 dollari. Sono state più di 30 le persone che hanno provato ad aggiudicarselo, ma solo uno c’è riuscito davvero.

Vi è, poi, All Star Comics, venduto nel 2017 da un utente eBay per la modica cifra di 936.223 dollari. Al terzo posto della classifica c’è Amazing Fantasy, fumetto che ci ha permesso di conoscere Spider-Man e che è stato venduto alla cifra di 1.100.000 dollari.

Al secondo posto della classifica, c’è il fumetto Detective Comics, all’interno del quale ha fatto il suo debutto Batman. Nel 2017, per aggiudicarselo, è stata fatta un’offerta al venditore di 1.500.000 dollari. Al primo posto, troviamo Action Comics, di cui una copia è riuscita a raggiungere la stupefacente cifra di 3.207.852 di dollari.