Il gesto di Kate Middleton ha spiazzato tutti: lo ha fatto proprio dopo la malattia

Nonostante la malattia e la condizione generale, il gesto improvviso di Kate ha questa volta lasciato tutti senza parole.

Kate è impegnata nella sua battaglia contro il tumore ed è un momento molto delicato per la Royal Family che deve fronteggiare non solo questo ma anche la malattia di Carlo e tutto quello che queste condizioni comportano sulla stabilità della Monarchia.

Il gesto di Kate Middleton ha spiazzato tutti
Il gesto di Kate ha spiazzato tutti/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

La diagnosi è arrivata a inizio anno e da quel momento le cose sono cambiate, la Middleton è apparsa un paio di volte in occasioni pubbliche e ha parlato sui social della questione e anche del tempo necessario per far maturare la cosa ai suoi bambini.

Il gesto di Kate ha spiazzato tutti

Tuttavia Kate e William, nonostante questa condizione particolare, hanno scelto di compiere un gesto sentito e molto profondo, tanto da lasciare tutti senza parole. Infatti i principi del Galles hanno scritto una lettera rivolta alla vedova di un uomo che avevano incontrato una sola volta nella loro vita.

Kate lo ha fatto proprio dopo la malattia
La lettera di Kate e William/Foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Era l’aprile del 2023 e i due presero parte a un evento, erano in visita al Dowlais Rugby Club di Merthr Tydfil. Avevano distribuito varie pizze grazie a un furgone d’asporto di Little Dragon Pizza Van di Peter Morris. L’uomo dopo 4 mesi da quel giorno aveva ricevuto una diagnosi di tumore molto aggressivo e fatale. Per questo motivo hanno deciso di compiere questo gesto che è stato ovviamente toccante.

Possiamo solo immaginare quale immenso vuoto lascerà nella tua vita, e il mio cuore è con te e la tua famiglia. Catherine e io ci siamo divertiti molto a incontrare Pete” hanno scritto direttamente in una lettera intestata.

Sappiamo che Pete era un membro della comunità estremamente devoto e stimato, come è stato evidente dalla risposta alla sua scomparsa”, hanno continuato. “Spero che possiate trovare conforto nella consapevolezza dell’impatto che ha avuto su così tante persone”.

Mi rendo conto che questa lettera da sola può essere di scarso conforto in tali circostanze, ma volevo che tu sapessi quanto tu e la tua famiglia siate nei nostri pensieri in un momento così difficile“, hanno concluso i reali esprimendo le loro condoglianze alla famiglia della vittima.

La moglie del pizzaiolo e imprenditore ha detto che questa lettera è stata una grande sorpresa, di non sapere nemmeno come i due siano venuti a conoscenza della morte di Pete. Una lettera speciale che, secondo la vedova, potrebbe essere frutto di una connessione ancor più importante dal momento che ora Kate sta combattendo la sua battaglia e che William si trova ad assistere da un lato sua moglie e dall’altro suo padre Carlo.