Il gesto di Camilla per Kate Middleton è commovente: lo ha fatto pubblicamente

Il gesto di Camilla per Kate Middleton è stato pubblico e ha lasciato tutti senza parole, qualcosa di profondamente toccante.

Ora che la futura erede sta attraversando un momento di vita molto delicato, la Regina in carica ha scelto di farle sentire tutta la sua vicinanza, non solo nel privato. La famiglia è molto vicina a Kate in questi momenti terribili dopo la scoperta della malattia e durante la cura per il tumore.

Il gesto di Camilla per Kate Middleton
Il gesto di Camilla per Kate/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Sicuramente il suo ritorno in pubblico è stato significativo ma ha generato anche nuove preoccupazioni. Tutti però hanno notato come ogni cosa sia stata fatta proprio a misura della donna, quindi considerando il suo stato di salute. Dalle tappe per farla riposare, alla posizione dei membri, nulla è stato dettato dal caso.

Il gesto di Camilla per Kate è commovente

Durante la sua apparizione in pubblico per il Royal Ascot, Camilla ha scelto un look monocromatico, quindi tutto blu, con una bella spilla di zaffiri e diamanti che donava un tocco di luminosità all’intero completo comunque molto raffinato ed elegante.

Camilla commovente: lo ha fatto pubblicamente
Cosa ha fatto la Regina Camilla/foto Ansa (linkcoordinamentouniversitario.it)

Questa sua scelta non è passata inosservata, infatti la Regina ha deciso di fare qualcosa rispettando la tradizione di Elisabetta che impiegava i colori dei suoi abiti e soprattutto le spille per mandare sottili messaggi a tutti. E anche così ha scelto di fare Camilla che ha indossato quel gioiello per un motivo preciso, anche se molto bello.

La regina infatti ha utilizzato quella spilla per testimoniare la presenza di Kate Middleton. Trattandosi di un evento in cui la stessa non poteva essere presente, a causa della malattia, è stata premuta di Camilla farla partecipare ugualmente ed onorarne lo stesso la presenza con quella spilla.

Se per molti è stata solo una scelta stilistica di abbinamento all’abito, chi conosce bene i dettagli della Royal Family come gli esperti che a corte colgono ogni sfumatura e la riportano ai più, questo elemento aveva un significato preciso e commovente, simbolo di grande affetto tra le due.

Qualcosa di importante, come testimoniato dallo stesso Carlo che, proprio durante le celebrazioni del suo compleanno, ha deciso di fare altrettanto. Al momento del saluto da Palazzo, con la consueta riunione di famiglia sul balcone, il Re non si è collocato accanto al figlio, come vorrebbe la tradizione, ma ha scelto di posizionarsi proprio vicino a Kate. Una scelta voluta e più importante che mai, soprattutto oggi quando si trovano a combattere con il tumore nello stesso momento.

Impostazioni privacy