Il famoso volto Mediaset fa un annuncio che spiazza tutti: “Ho un tumore”

Un famoso volto Mediaset ha fatto un doloroso annuncio che ha lasciato tutti senza parole, ha dichiarato infatti di aver scoperto un tumore.

La notizia è arrivata in via ufficiale mediante un post sui social ma ha spiazzato tutti. Ha deciso in prima persona di raccontare quanto sta accadendo e lo ha fatto con parole chiare e decise, per aiutare chi si trova nella sua stessa condizione ma anche per informare, prima che la notizia arrivasse comunque.

Il famoso volto Mediaset fa un annuncio
L’annuncio doloroso del volto Mediaset (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto Ansa

Sono parole delicate che riguardano una malattia molto diffusa, una diagnosi arrivata per caso. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web e ha segnato non solo il pubblico a casa ma chiaramente tutti i colleghi di lavoro che da tempo collaborano attivamente.

Il volto Mediaset fa un drammastico annuncio: è malata

Un post che arriva come una doccia fredda, parole che invitano in primo luogo alla prevenzione che resta, nonostante i progressi, il vero fulcro per scongiurare esiti di questo tipo o almeno per ridurli al minimo. Una situazione delicata che incontra però anche i follower che con le loro storie, i racconti, le esperienze di vita condivisa hanno avuto modo di replicare alla notizia per dare sostegno.

un annuncio che spiazza tutti: “Ho un tumore”
Gaia Padovan e il post sul tumore al seno (linkcoordinamentouniversitario.it) Foto IG @iosonogaiapadovan

Ti diranno che milioni di persone attraversano questo incubo e che molti ce la fanno, ti diranno che sei una donna fortissima, che lo sei sempre stata. Ma tu sarai devastata. Scioccata. Incredula. Il tumore al seno è ancora oggi la prima causa di morte oncologica nella popolazione femminile” recita una parte del post apparso su Instagram.

“[…] A maggio mi è stato diagnosticato un tumore al seno localmente avanzato con metastasi ai linfonodi. Una notizia che ti annienta. Ma non è nemmeno una sentenza di morte. Perché se ti affidi alla scienza e non perdi la speranza o la fede per chi ce l’ha, puoi farcela” queste alcune delle parole condivise dalla giornalista Mediaset sul suo profilo ufficiale.

A raccontare tutto è Gaia Padovan che ha spiegato della sua battaglia, un messaggio che è rimbalzato ovunque. L’ex volto del Tg4 ha parlato di prevenzione, dell’importanza della medicina, delle cure che sta svolgendo. Un momento delicatissimo che ha voluto però condividere con i follower, anche se come spiegato in una successiva storia, non immaginava riscuotesse tutto questo clamore.

La Padovan è molto amata a Mediaset ed è uno dei volti principali della Rete. Ha 44 anni, conduttrice e blogger, ha esordito in tv locali per poi passare a Mediaset nel 2008, successivamente al Tg5, lavorando poi come corrispondente per le principali reti e testate, da TgCom24 a Sky. Ha curato la rubrica stile di Marie Claire, ha preso parte anche al film di Checco Zalone, Sole a catinelle e ha poi collaborato a molteplici progetti. Oggi gode di tutto l’amore del pubblico che l’ha sempre seguita che l’accompagna “moralmente” in questa battaglia.

Gestione cookie