Il caffè è la prima cosa a cui pensi la mattina? Sbagliato: ecco almeno 5 cose che dovresti fare prima

Ci sono almeno cinque azioni che dovresti compiere prima di bere il caffè della mattina. Scopri quali sono e perché.

Una delle abitudini più comuni quando ci si sveglia è quella di prendere al volo un caffè per svegliarsi e darsi la giusta carica. Per molti si tratta addirittura di un rituale che, attraverso il profumo della bevanda ed il piacere di assaporarla, rappresenta un motivo in più per alzarsi al mattino.

trucco polvere di caffè moka
Caffe’ la mattina? Linkcoordinamentouniversitario.it

Eppure ci sono almeno cinque azioni che andrebbero compiute prima di bere il caffè e che se eseguite con regolarità possono risultare benefiche sia per la salute che per una dote di energia in più durante la prima parte della giornata.

Le cinque cose che dovresti fare prima di bere il caffè

Se sei un’amante del caffè e al mattino non vedi l’ora di correre a prenderne uno, forse dovresti fermarti a riflettere su un paio di punti. Per il tuo benessere (e per quello del tuo stomaco) ci sono infatti cinque cose che dovresti fare prima e che una volta inserite nella tua routine arriverai a trovare addirittura piacevoli. La prima cosa da fare è offrire al tuo organismo l’idratazione che gli serve appena sveglia. Un bel bicchiere d’acqua a temperatura ambiente rappresenta, quindi, la soluzione ideale.

cinque cose da fare prima di bere il caffè al mattino
cinque cose da fare prima di bere il caffè al mattino (linkcoordinamentouniversitario.it)

Anche lavarti i denti è importante, sopratutto perché come saprai, farlo subito dopo il caffè non è esattamente consigliato. L’esercizio fisico è un’altra abitudine che dovresti inserire nella tua routine mattutina e qualora non ci riuscissi potresti almeno fare un po’ di stretching per riprenderti al meglio dalla notte passata a letto. Aprire le imposte e godere della luce del sole è un altro aspetto davvero positivo ed in grado di donarti ancor più energia del caffè. Se è ancora buio puoi accendere la luce e soffermarti sul momento presente, respirando a fondo ed entrando in contatto con la tua parte più profonda.

Ciò aiuterà l’umore a crescere e ti farà sentire più pronta verso la nuova giornata. Infine, ancor prima di bere il caffè dovresti concederti una colazione bilanciata e nutriente. Perché sarà solo mangiando nel modo corretto che potrai ottenere per davvero le energie che ti servono. Energie che potrai poi arricchire con la tua bevanda preferita che, arrivando dopo un pasto nutriente, eviterà di provocare fastidiosi bruciori di stomaco. Da oggi, quindi, prova a mettere in pratica queste cinque semplici azioni e scoprirai come bere il caffè sarà ancor più piacevole, sopratutto seguendo il trucco per renderlo ancora più buono e piacevole.