Ida Platano ha ceduto al ritocchino? Com’era prima di Uomini e Donne, le foto a confronto

Ida Platano è cambiata profondamente durante il corso degli anni, secondo alcuni anche grazie a qualche ritocchino.

Il volto storico di Uomini e Donne ovviamente è cambiato molto anche per il semplice passare del tempo, una donna che ha preso parte più volte al dating show e quindi ovviamente ha subito una semplice trasformazione data dal tempo.

Ida Platano ha ceduto al ritocchino
Ida Platano, la trasformazione dopo Uomini e Donne/Foto Ig @idaplatano (linkcoordinamentouniversitario.it)

La sua ultima esperienza nel programma di Maria De Filippi è stata alquanto turbolenta a causa delle vicissitudini con Mario Cusitore. Il trono non ha portato ad alcuna scelta, alla fine infatti la donna non ha trovato l’amore e ha scelto di chiudere prima della fine.

Ida Platano prima e dopo Uomini e Donne: com’era e com’è

Oggi ha 42 anni e il suo passato televisivo è già piuttosto variegato. Ha partecipato a Uomini e Donne nel 2017, successivamente è invece stata a Temptation Island e poi nuovamente nel programma della De Filippi. Sicuramente questo l’ha resa popolare anche attraverso i social dove vanta un account seguitissimo da oltre 700 mila follower.

Ida Platano Com'era prima di Uomini e Donne
Ida, foto a confronto, 2016 e 2024/Foto Ig @idaplatano (linkcoordinamentouniversitario.it)

La tronista ne ha fatta di strada ed è chiaro che appaia molto diversa dai suoi esordi nel 2017, per questo molti hanno parlato di ritocchini che sono stati fatti appositamente. Molte donne dello spettacolo fanno ritocco a qualche aiutino, anche semplici punturine per rimpolpare e rinvigorire, quindi non sempre si parla di grandi trasformazioni.

Secondo gli utenti una delle aree “colpite” è quella delle labbra che apparivano meno turgide in passato e ora sono invece belle voluminose. In una foto di qualche tempo fa appariva nello studio di Giacomo Urtis, medico delle star, e spiegava di essersi sottoposta ad un trattamento multivitaminico a base di collagene proprio per ridurre i segni del tempo, evitare la comparsa dei classici solchi dati dall’espressione. La stessa ha pubblicato una foto, quindi senza farne mistero e decidendo così di rendere partecipi i fan anche circa la sua paura nell’affrontare questo passaggio.

Mettendo a confronto le foto degli inizi e di oggi è chiaro che le differenze ci sono. Tranne per il trattamento però Ida non ha mai specificato di essersi sottoposta ad altro, quindi chiaramente non è dato sapere se siano o meno stati fatti dei ritocchini e dove. Secondo alcuni avrebbe anche fatto qualcosa al seno, tuttavia mettendo a confronto le foto del 2017 con quelle odierne non c’è grande differenza.

Ida è una sportiva e ha sempre mostrato un bel corpo tonico e magro e una scollatura prorompente. Questo lascerebbe dunque pensare che non vi sia alcun particolare effetto del chirurgo dietro il suo cambiamento e che questo sia ovviamente relativo all’età e allo stile.