I trucchi per mettere da parte soldi giorno per giorno: alla fine avrai molto da parte

Arrivi sempre al verde a fine mese? Niente paura con questi semplici e facili trucchetti risparmierai davvero tantissimi soldi!

Lo sappiamo, tra affitto, spese varie ed eventuali ormai sotto il segno del caro vita generalizzato e dell’inflazioni, benzina e chi più ne ha, più ne metta, riuscire a risparmiare qualcosa oggigiorno è davvero complicato, un’impresa ardua che richiede una forza straordinaria, pari a quella di Ercole per intenderci. E così si arriva quasi sempre con l’acqua alla gola a fine mese con tanto di invettive per accettato quell’invito al sushi lo scorso sabato sera. Niente di più sbagliato in realtà.

Come risparmiare
Con questo metodo risparmi un sacco di soldi – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non si lavora, infatti, solo per pagare le bollette. È giusto anche concedersi una coccola o una piccola gratificazione, ovviamente sempre in maniera oculata, l’importante però è spendere un po’ di soldi per se stessi. Che sia per andare al cinema, comprare un nuovo vestito o provare un massaggio thai che si desidera da tanto tempo, poco cambia. Ci sarà sempre tempo e modo di fare economia. E a tal proposito, lo sapevi che è possibile risparmiare davvero tantissimi soldi al mese con questi semplici e facili trucchetti da mettere in pratica sin da subito? Non ci resta che scoprirli insieme!

Tutti i trucchetti per riempire il salvadanaio senza nemmeno accorgetene: potrai tirare un sospiro di sollievo!

Stiamo parlando di piccoli accorgimenti che in realtà in 30 giorni ti fanno spendere molto più di quanto preventivato. E così 1 euro oggi, 50 centesimi domani e 5 in più il sabato, lo stipendio è bello che andato. Ma partiamo intanto dal primo trucchetto che riguarda proprio il caffè. Se ti capita di prendere fin troppi caffè al bar in una settimana, prova a limitare questa spesa optando per la classica nonché fidatissima moka. Potresti anche portarti un termos al lavoro pieno di caffè così a ogni break o pausa pranzo risparmierai un bel po’.

Come risparmiare
Metti in pratica questi preziosi consigli per risparmiare! – Linkcoordinamentouniversitario.it

E a proposito di pausa pranzo in ufficio, anziché prendere sempre qualcosa fuori, perché non farsi furbi preparando la sera prima insieme alla cena una buona schiscetta con della pasta fredda o ancora con un’insalata goduriosa e tutta colorata? Sarà più salutare ed economica! E un discorso simile vale anche per gli snak al distributore automatico che costano molto di più. Meglio portarsi una barretta da casa oppure un frutto con un po’ di frutta secca.

Non rinunciare ovviamente mai alla tua vita sociale che è importante, tuttavia, se sei in ristrettezze economiche, forse il quinto aperitivo fuori in centro nel giro di due settimane non è proprio il massimo. Meglio una bella passeggiata al parco con le amiche: è gratis e ti farà bene al cuore e al portafoglio. E per rendere il tuo tesoretto ancora più interessante e sostanzioso, potresti iniziare anche a seguire pedissequamente la lista della spesa comprando solo quanto effettivamente ti serve. Il che implica niente deviazioni al banco frigo per le patatine fritte alla paprika da cuocere in friggitrice ad aria.

E, infine, se non vai in palestra da una vita o ti riprometti sempre di leggere quella rivista a cui ti sei abbonato ormai tantissimo tempo fa, smetti di pagare soldi inutilmente per servizi che non usi. Rivedi la tua vita nonché le tue priorità, così sì che avrai un bel gruzzoletto a fine mese!