I segni zodiacali che assomigliano più al tuo: magari non sarà per forza amore ma almeno è un buon inizio

Lo sapevi che ci sono alcuni segni zodiacali con cui potresti essere più affine rispetto ad altri? Scopriamo insieme quelli che fanno per te

Come senz’altro tutti noi ben sappiamo, nel corso della nostra vita possiamo incontrare personalità con cui ci sembra di andare più d’accordo e altre con cui, invece, proprio non riusciamo a trovare un punto di incontro.

La compatibilità tra segni zodiacali
La compatibilità tra segni zodiacali – linkcoordinamentouniversitario.it

Insomma, ci sono affinità che proprio non possiamo fare a meno di ignorare e che potrebbero anzi aiutarci a comprendere di chi vogliamo circondarci. Un piccolo aiuto, in questo senso, potrebbe venirci in soccorso proprio dal nostro oroscopo e dunque dall’astrologia: ma cosa dicono i nostri segni zodiacali?

Segni zodiacali affini al tuo: sono loro

Per chi fa parte della casa dell’Ariete, tra tutti i segni zodiacali non c’è dubbio che il più affine sia proprio quello del Leone: si tratta, infatti, di due personalità molto forti, energiche e che soprattutto non hanno paura di affrontare le sfide: insomma, sono sempre pronti a seguire l’altro in qualche folle avventura. Diversa è invece l’affinità per i nati nella casa del Toro che ben si trovano proprio con i Capricorno: ovvero, due personalità molto caparbie, determinate e soprattutto ostinate. Far cambiare idea a uno di loro è semplicemente impossibile, la loro tenacia è infatti senza eguali.

La compatibilità tra segni zodiacali
La compatibilità tra segni zodiacali – linkcoordinamentouniversitario.it

Curiosi, intelligenti e ironici: non c’è dubbio che il segno più affine per i Gemelli sia proprio quello dell’Acquario. In entrambi i casi, infatti, parliamo di due segni molto socievoli, sempre pronti a fare nuove amicizie e soprattutto a legarsi al prossimo. E per il Cancro? Ebbene, contro ogni aspettativa, questo segno così romantico e sentimentale trova la propria anima affine proprio nell’apparentemente freddo e cinico Scorpione. Potrebbe sembrare strano, ma molto spesso è proprio vero che gli opposti si attraggono.

Diversa invece è la situazione per i Leone, che figurano tra i più egocentrici di tutto lo zodiaco: e, proprio per questo motivo, necessitano di qualcuno simile a loro come i Gemelli per contrastare il loro bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione. Se ci spostiamo invece verso un segno ben più rigido e analitico come quello della Vergine, non possiamo fare a meno di pensare a una specifica associazione: per meglio comprendere e bilanciare il bisogno di perfezione della Vergine, infatti, è necessario affiancargli un Pesci empatico e soprattutto comprensivo.

Arriviamo alla seconda metà dello zodiaco con coloro che appartengono alla casa della Bilancia: amanti dell’equilibrio e dell’armonia, cercano sempre di andare d’accordo con chiunque e proprio per questo motivo tra tutti i segni zodiacali il più affine a loro è proprio il Toro. Gli Scorpione, invece, come ben sappiamo sono persone molto complesse, che spesso ricercano lo scontro e le discussioni, e chi meglio di un Ariete, che non indietreggia mai quando si tratta di mettersi in gioco?

Per quanto riguarda i nati sotto il segno del Sagittario, li conosciamo per essere persone allegre, amichevoli ma soprattutto sempre in movimento e alla ricerca dell’avventura. Proprio per questo, al loro fianco hanno bisogno di una stabile e armonica Bilancia che li aiuti, di tanto in tanto, a mettere radici. Insomma, tutt’altro rispetto ad esempio ai Capricorno, che sono persone precise, caparbie, testarde e ambiziose: e chi meglio di una Vergine potrebbe capire il loro desiderio di essere sempre sul pezzo?

Infine, eccoci arrivati agli ultimi due segni zodiacali: in primo luogo abbiamo gli Acquario, ovvero anime libere e ribelli. Non cercano mai di seguire la massa, ma anzi preferiscono andare per la loro strada, proprio come un Sagittario, altra anima individuale e alla ricerca dell’avventura con cui, dunque, riesce a legare. E, in conclusione, abbiamo i Pesci: ovvero i più sensibili ed empatici di tutto lo zodiaco, che cercano sempre di stringere nuovi legami e la cui anima potrebbe ben conciliarsi con il romanticismo dei Cancro.