I rebus sono la tua passione? Questo ti metterà a dura prova: hai solo 10 secondi

Se vuoi mettere alla prova le tue abilità allora questo è il test che devi fare: hai pochissimo tempo per risolvere il rebus.

I rebus sono un genere di gioco molto divertente, per i quali è necessario avere un po’ di intuito e anche la capacità di ragionare velocemente. Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i rebus e che la tua mente sia in grado di pensare più velocemente dell’orologio, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo.

Rebus passione
Per questo rebus hai solo 10 secondi di tempo – linkcoordinamentouniversitario.it

Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine che ti viene proposta qui sopra e riuscire a trovare la giusta associazione di parole in modo tale che corrisponda realmente alle immagini proposte, così da indovinare il termine misterioso.

Potrebbe sembrare un test abbastanza semplice, ma c’è un’altra difficoltà dovuta al fatto che avrai solamente una decina di secondi di tempo per riuscire a scoprire qual è la frase corretta. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non eccedere con il limite di tempo e giocare secondo le regole, e solamente quando suona, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se la tua mente è davvero così brillante.

Rebus, sarai in grado di risolverlo? Ecco la soluzione

Il rebus è un genere di gioco molto divertente e che permette di far lavorare la mente per riuscire a trovare una frase o una parola partendo da lettere e immagini che in linea di massima non hanno niente a che vedere con il risultato finale. Bisogna quindi essere abbastanza allenati e saper utilizzare al meglio le proprie capacità logiche.

Test rebus
Hai trovato la parola misteriosa? – linkcoordinamentouniversitario.it

Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti metterti alla prova. Tornando al test vero e proprio, se i 10 secondi tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. Osservando l’immagine, le prime tre lettere sono già proposte, mentre il primo disegno raffigura due nodi identici.

Il terzo elemento è un’altra lettera che ci viene già fornita, mentre l’ultimo disegno è quello un po’ più ingannevole, visto che si tratta di un peso da 1 etto. Mettendo quindi assieme le lettere presenti e dividendole in maniera corretta si otterrà la frase: treno diretto. E tu eri riuscito a scovare la frase misteriosa, oppure 10 secondi sono stati davvero pochi?