Acquisto smartphone del momento migliori per qualità-prezzo: i dettagli da sapere - linkcoordinamentouniversitario.it
Quali sono al momento i migliori smartphone verso cui orientarsi per l’acquisto: occhio a questi modelli e i dettagli da sapere
La tecnologia è sempre più una parte integrante della vita di ciascuno, poiché sono tantissime le possibilità e i servizi a cui si può accedere disponendo di uno smartphone. Quello dei telefoni è un mercato molto variegato, con diverse fasce di prezzo e dispositivi che cambiano non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto per caratteristiche e funzioni.
La scelta dello smartphone da comprare richiede una certe dose di tempo e di attenzione, il monitoraggio dei prezzi dei modelli che interessano e magari la possibilità di sfruttare un’occasione come quella che può legarsi a particolari promozioni e offerte, per risparmiare. La decisione ha a che fare con le proprie esigenze, ovvero ciò di cui si ha bisogno e si richiede faccia lo smartphone, ma un elemento chiaramente centrale della questione è il budget a disposizione.
L’evoluzione di tali device è stata infatti incredibile nel tempo, sia dal punto di vista della batteria, e della durata, assai migliorata, quanto rispetto alle fotocamere, senza dimenticare i sistemi operativi più recenti. In tal senso, può essere utile dare un’occhiata ad alcuni degli smartphone maggiormente convenienti dal punto di vista della qualità-prezzo. Si tratta di modelli verso cui ci si potrebbe orientare, approfondendone prezzi e dettagli prima di un’eventuale scelta.
Tra i migliori smartphone per qualità-prezzo del momento a cui fare un pensierino, occhio al Redmi Note 12 Pro+, che vede la presenza del processore MediaTek Dimensity 1080, un octa core fino a 2.6 GHz. 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna per quanto concerne l’archiviazione, senza dimenticare lo schermo AMOLED da 6.67 pollici (2400×1080), con frequenza d’aggiornamento a 120Hz.
Triplo obiettivo rispetto alla fotocamera posteriore, fra cui quella grandangolare da 200MP, una ultra grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. Da 16Mp quella frontale. Il sistema operativo è il MIUI 13 che si basa su Android S. Spazio poi al Samsung Galaxy A34, con fotocamera principale a triplo obiettivo, e nel dettaglio quella principale da 48MP, una ultra grandangolare da 8MP e una macro da 5MP. L’obiettivo della fotocamera frontale è da 13MP, ha la funzione grandangolare.
Per quanto riguarda il processore, si tratta di un octa core con combinazione di Cortex – A78 da 2.6 GHz e A55 da 2Ghz. Il dispositivo prevede Android 13 con aggiornamento al 14, mentre rispetto all’archiviazione, vi sono le varianti da 128GB con 6/8GB di RAM, ma anche quella da 256G con 8GB di RAM. Lato batteria, si tratta della Li-Pro da 5000mAH. Passando allo schermo, vi è il Super AMOLED con frequenza d’aggiornamento di 120Hz, risoluzione di 1080×2340 pixel.
Chiudendo la breve raccolta dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo, occhio anche al OnePlus Nord N30, con sistema operativo OxygenOS che si bassa su Android 13. Display da 6.7 pollici (2400×1080) e frequenza d’aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo monta la CPU Snapdragon e 128GB per l’archiviazione, mentre la batteria presente è da 5000mAh. Passando alla fotocamera, quella principale è da 108MP, con supporto di messa a fuoco automatica multipla. La frontale è da 16MP.
Il PDF non è più solo un foglio digitale, oggi è anche interattivo. L'IA riassume,…
Dal 10 luglio, ovvero da oggi, cambia tutto per Instagram. Gli utenti restano spiazzati dopo…
Ci sono dei cibi da mangiare quando fa troppo caldo, bisogna tenergli testa anche a…
Lo stipendio ti arriva sempre in ritardo? Ecco cosa hanno deciso in Italia, il cambiamento…
Sarà una busta paga più ricca per alcuni lavoratori quella di Luglio con una serie…
La temperatura del condizionatore non indica esattamente ciò che sembra: arriva una sorpresa incredibile, che…