I migliori smartphone per qualità-prezzo da comprare in questo momento

Quali sono al momento i migliori smartphone verso cui orientarsi per l’acquisto: occhio a questi modelli e i dettagli da sapere

La tecnologia è sempre più una parte integrante della vita di ciascuno, poiché sono tantissime le possibilità e i servizi a cui si può accedere disponendo di uno smartphone. Quello dei telefoni è un mercato molto variegato, con diverse fasce di prezzo e dispositivi che cambiano non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto per caratteristiche e funzioni.

Migliori smartphone del momento per qualità-prezzo: occhio a questi modelli
Acquisto smartphone: i migliori per qualità-prezzo – linkcoordinamentouniversitario.it

La scelta dello smartphone da comprare richiede una certe dose di tempo e di attenzione, il monitoraggio dei prezzi dei modelli che interessano e magari la possibilità di sfruttare un’occasione come quella che può legarsi a particolari promozioni e offerte, per risparmiare. La decisione ha a che fare con le proprie esigenze, ovvero ciò di cui si ha bisogno e si richiede faccia lo smartphone, ma un elemento chiaramente centrale della questione è il budget a disposizione.

L’evoluzione di tali device è stata infatti incredibile nel tempo, sia dal punto di vista della batteria, e della durata, assai migliorata, quanto rispetto alle fotocamere, senza dimenticare i sistemi operativi più recenti. In tal senso, può essere utile dare un’occhiata ad alcuni degli smartphone maggiormente convenienti dal punto di vista della qualità-prezzo. Si tratta di modelli verso cui ci si potrebbe orientare, approfondendone prezzi e dettagli prima di un’eventuale scelta.

Smartphone migliori per qualità-prezzo: ecco quali sono

Tra i migliori smartphone per qualità-prezzo del momento a cui fare un pensierino, occhio al Redmi Note 12 Pro+, che vede la presenza del processore MediaTek Dimensity 1080, un octa core fino a 2.6 GHz. 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna per quanto concerne l’archiviazione, senza dimenticare lo schermo AMOLED da 6.67 pollici (2400×1080), con frequenza d’aggiornamento a 120Hz.

Telefoni del momento migliori per qualità-prezzo, quali sono
Occhio a questi smartphone: sono i migliori del momento  – linkcoordinamentouniversitario.it

Triplo obiettivo rispetto alla fotocamera posteriore, fra cui quella grandangolare da 200MP, una ultra grandangolare da 8MP e una macro da 2MP. Da 16Mp quella frontale. Il sistema operativo è il MIUI 13 che si basa su Android S. Spazio poi al Samsung Galaxy A34, con fotocamera principale a triplo obiettivo, e nel dettaglio quella principale da 48MP, una ultra grandangolare da 8MP e una macro da 5MP. L’obiettivo della fotocamera frontale è da 13MP, ha la funzione grandangolare.

Per quanto riguarda il processore, si tratta di un octa core con combinazione di Cortex – A78 da 2.6 GHz e A55 da 2Ghz. Il dispositivo prevede Android 13 con aggiornamento al 14, mentre rispetto all’archiviazione, vi sono le varianti da 128GB con 6/8GB di RAM, ma anche quella da 256G con 8GB di RAM. Lato batteria, si tratta della Li-Pro da 5000mAH. Passando allo schermo, vi è il Super AMOLED con frequenza d’aggiornamento di 120Hz, risoluzione di 1080×2340 pixel.

Chiudendo la breve raccolta dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo, occhio anche al OnePlus Nord N30, con sistema operativo OxygenOS che si bassa su Android 13. Display da 6.7 pollici (2400×1080) e frequenza d’aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo monta la CPU Snapdragon e 128GB per l’archiviazione, mentre la batteria presente è da 5000mAh. Passando alla fotocamera, quella principale è da 108MP, con supporto di messa a fuoco automatica multipla. La frontale è da 16MP.