I 6 peggiori regali di compleanno: evita di fare brutte figure

Sai che non dovresti mai fare questi regali di compleanno? Ne sono 6 e devi evitarli tutti! Ti risparmierai delle brutte figure.

Festeggiare il proprio compleanno è uno dei momenti più belli della propria vita: si avanza con l’età, si esprimono desideri, ci si circonda di persone davvero importanti e soprattutto si è immensamente felici. Tutte le attenzioni sono rivolte al festeggiato, rendendo la giornata di quest’ultimo davvero incredibile. Nel momento in cui si è invitati a partecipare ad un compleanno, il primo pensiero che balena nella testa di ogni invitato è cosa poter regalare al festeggiato.

evitare 6 regali compleanno
I 6 regali compleanno da evitare (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Vediamo insieme quali sono i 6 regali di compleanno da dover assolutamente evitare se non si vogliono fare brutte figure. Pronti?

Ecco i 6 regali di compleanno da dover evitare per non fare brutte figure

Per poter acquistare un regalo di compleanno dobbiamo conoscere bene il festeggiato. Ciò significa conoscere principalmente i suoi gusti e focalizzarsi su quest’ultimi. In questo modo, facendo attenzione anche ai minimi particolari, possiamo acquistare un regalo da sogno! Ma in caso contrario? Se il festeggiato è una persona così complicata da non sapere minimamente cosa regalargli? Ebbene in questo caso seguiamo il nostro istinto, tendendo bene a mente alcuni consigli che eviteranno di fare brutte figure. Vediamo quali sono i  6 regali da evitare assolutamente.

6 pessimi regali compleanno
I 6 pessimi regali di compleanno da evitare (Linkcoordinamentouniversitario.it)

Tra i 6 regali da evitare troviamo:

1. Profumo. Se non conosciamo bene i gusti del singolo individuo, non possiamo avventurarci da soli. Ciò significa che bisogna evitare di acquistare un profumo della nostra fragranza preferita, perché potrebbe disgustare l’altra persona, avendo su di essa un effetto pessimo.
  2. Make up. Anche su questo regalo bisogna informarsi al meglio. Il Make up può essere un’arma a doppio taglio: c’è chi lo accetta come la cosa più bella mai esistita a questo mondo e chi invece preferisce non utilizzarlo, restando acqua e sapone e di conseguenza vedendo quest’ultimo come una sorta di offesa.
  3. Prodotti per l’igiene. Continuando troviamo questo pessimo regalo! Potrebbe essere letto come una sorta di offesa e, se non richiesto dal festeggiato, potrebbe essere davvero sgradevole. Si potrebbe insinuare che il festeggiato non si lava o emana cattivo odore e di certo non fareste una bella figura.
  4. Libri sulle sane abitudini. Anche quest’ultimo regalo può essere molto offensivo. Non a caso si potrebbe pensare di non essere in grado di avere delle buone abitudini da portare avanti durante la propria vita e di essere un fallimento.
  5. Oggetti che alterano l’aspetto. Ciglia finta, autoabbronzante, unghie finte e così via potrebbero aiutare ad alterare l’aspetto. Se non sono richieste, eliminatele dalla vostra mente! Potrebbero essere davvero inutili!
  6. Corso in palestra. L’attività fisica è sicuramente molto importante, ma è sempre una scelta personale. Regalando un abbonamento in palestra state, anche se inconsapevolmente, giudicando l’aspetto fisico del festeggiato, mettendo in atto il fenomeno di bodyshaming.