“Ho iniziato a fare ogni due mesi…”: le parole scioccanti della nota influencer

Bellezza non è sinonimo di perfezione, ma di amore verso sé stessi. Ecco, a tal proposito, quanto accaduto a una nota influencer.

Guardarsi allo specchio è un gesto che compiamo ogni giorno, ma l’immagine che vediamo riflessa non sempre ci gratifica e ci soddisfa. Le insicurezze, si sa, fanno parte della natura umana, ed è normale vedere qualcosa in noi che desidereremmo cambiare e migliorare. Questo, però, più che un obiettivo da raggiungere, talvolta diventa una vera e propria ossessione. E le ossessioni, spesso, fanno agire e pensare in maniera inconsapevole e incontrollata.

Sophie Codegoni confessione
La confessione di Sophie Codegoni (credit Instagram @sophie.codegoni) – linkcoordinamentouniversitario.it

Questo, purtroppo, in relazione all’estetica e all’aspetto fisico, è un problema che affligge da diverso tempo la nostra società, specie tra i più giovani. Alcuni di essi, infatti, per emulare le loro icone di bellezza, decidono di ricorrere alla chirurgia estetica sempre più precocemente. I canoni estetici con i quali ci si confronta oggigiorno inneggiano alla perfezione. Ed è proprio quest’ultima che i ragazzi di oggi cercano di raggiungere.

La verità, però, è che la perfezione non è raggiungibile perché non è reale, e che tutto sta nel riuscire capire che migliorarsi non vuol dire stravolgere la propria immagine, bensì valorizzarla, e che i difetti che pensiamo di avere, spesso, li vediamo solo noi. Di recente, a tal proposito, una nota influencer molto amata e seguita ha deciso di raccontare in tv la sua storia, e il rapporto tossico avuto con la chirurgia estetica all’età di 16 anni.

Sophie Codegoni confessa tutto

Di recente, in una delle ultime puntate di È sempre cartabianca, programma in onda su Rete4 condotto da Bianca Berlinguer, è stato affrontato il tema dell’abuso della chirurgia estetica. In tale circostanza, persone che nel corso della loro vita hanno affrontato tale problematica sono intervenute per raccontare la loro esperienza, e tra esse vi è anche la giovane e bellissima influencer Sophie Codegoni.

sophie codegoni chirurgia
L’influencer Sophie Codegoni e il suo rapporto con la chirurgia estetica (credit Instagram @sophie.codegoni) – linkcoordinamentouniversitario.it

Sophie ha 22 anni, lavora nel mondo dello spettacolo e dei social, ed è da poco diventata mamma di Céline Blue, la sua prima figlia. Ad oggi, dunque, la Codegoni è una giovane donna soddisfatta di sé stessa e della sua vita, e con ancora tanti sogni nel cassetto da realizzare. Prima di raggiungere questa stabilità, però, all’età di soli 16 anni, la modella ha affrontato un periodo di forte disagio, cosa che l’ha spinta a fare un uso prematuro ed eccessivo della chirurgia estetica.

Ecco, a tal proposito, quali sono state le rivelazione che Sophie ha deciso di fare durante il servizio a lei dedicato di È sempre cartabianca: “Io ho iniziato a 16 anni. Ho fatto una testa immensa ai miei genitori per farmi rifare le labbra. Avevo delle labbra piccolissime e una leggera asimmetria. Le volevo sempre più grandi, le volevo sempre più belle. E quindi ho iniziato a farle invece che una volta ogni sei mesi, ogni volta ogni due/tre. Mi sono distrutta“.

Con il passare del tempo, però, Sophie Codegoni ha capito quanto tutti quei ritocchi, in realtà, le facessero più male che bene, e per fortuna è riuscita a tornare indietro. Al termine del servizio, inoltre, tra le altre cose, l’influencer ha voluto lanciare un messaggio a tutte le adolescenti di oggi: “[…] Ad oggi ringrazio perché ho cambiato canone. Mi piace un canone molto più reale e naturale. E quindi dico: ‘Ragazze, calme! Aspettate, abbiamo una vita davanti. Hai 16 anni? Aspetta!'”.