Harry e Meghan, schiaffo della Corona ai Duchi: esclusi dalle nozze evento

Harry e Meghan ancora delusi dalla famiglia reale inglese, la coppia è stata esclusa anche da questo grande evento. Si tratta di un matrimonio.

Si torna ancora una volta a parlare dei Duchi del Sussex, ovvero Harry e Meghan Markle, i due che sono molto spesso protagonisti di scandali che hanno a che fare con la famiglia reale, questa volta sembrano essere le vittime di un vero e proprio smacco che forse non si sarebbero mai aspettati.

Harry e Meghan Markle, smacco da parte della famiglia reale
Harry e Meghan Markle, esclusione che fa rumore – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Partiamo dal presupposto che in Inghilterra in questi giorni cresce sempre di più l’attenzione per le nozze che a Giugno si celebreranno tra il duca di Westminster, Hugh Grosvenor, e Olivia Henson, nella cattedrale di Chester. Un evento davvero importante che di certo mobiliterà la Gran Bretagna.

E fin qui nulla di strano, se non fosse che l’evento non vedrà la partecipazione di Harry e di sua moglie Meghan Markle che non sono stati invitati alle nozze. Ad averlo rivelato è stata proprio la stampa britannica che non pare avere dubbi in merito alla questione. Ma entriamo nel dettaglio.

Harry e Meghan Markle esclusi: non sono stati invitati al matrimonio

Insomma, le cose stanno davvero cosi, i Duchi del Sussex non sono stati invitati al matrimonio che si terrà a Giugno in Gran Bretagna: ad averlo rivelato è stato il tabloid The Sun che ha scritto che la decisione è stata presa anche per evitare imbarazzi per la famiglia reale inglese.

Harry e Meghan Markle: ecco perchè non sono stati invitati al grande evento
Harry e Meghan Markle, esclusione che fa rumore –  foto Ansa -lincoordinamentuniversitario.it

Il tutto scaturisce anche dalle ultime rivelazioni che sono state rese note nel libro Edgame, in cui, in modo ancora più specifico si parla delle polemiche e delle accuse di razzismo rivolte a due alti membri della Royal Family.

“Il libro potenzialmente devastante per la monarchia britannica identificherebbe infatti in re Carlo III e nella futura regina Kate, consorte dell’erede al trono e principe del Galles William, i protagonisti dei commenti sul colore della pelle di Archie, primogenito di Harry e Meghan”, è stato scritto sui tabloid inglesi.

Ovviamente, sempre secondo quanto riportano i tabloid, al matrimonio sono stati invitati re Carlo, la regina Camilla e il principe e la principessa del Galles. Non bisogna infatti dimenticare che Hugh Grosvenor è amico intimo della famiglia reale e che anche per questo motivo non ha invitato il secondogenito del Re e sua moglie, cosi da “evitare uno scontro familiare nella casata dei Windsor”.

E non finisce qua, tra i motivi che hanno portato a questa decisione, c’è anche il fatto che il Principe William potrebbe essere uno dei testimoni dello sposo, visto che Hugh è il padrino di suo figlio, il principe George.