Harry e Meghan, figuraccia in mondovisione: critiche feroci per i Duchi

Harry e Meghan hanno commesso l’ennesimo passo falso e la loro reputazione è in caduta libera, anche negli States.

Quando hanno lasciato la Famiglia Reale inglese hanno addotto motivi che sono andati dalla necessità di privacy alla salvaguardia della salute mentale di Meghan, che stava risentendo moltissimo della pressione mediatica esercitata dalla stampa.

harry e meghan figuraccia mondovisione
Harry e Meghan, figuraccia in mondovisione  – Ansa Foto -linkcoordinamentouniversitario.it

Nonostante tutto, però, moltissime persone erano convinte (e lo sono ancora) che la loro fosse soltanto una manovra per sottrarsi agli obblighi reali e permettere a Meghan di continuare a condurre la sua vita di attrice hollywoodiana in America, ma tornando in patria con un titolo nobiliare da far strabuzzare gli occhi.

L’obiettivo dichiarato dai Sussex, infatti, è sempre stato quello di vivere dei proventi del proprio lavoro, come una qualsiasi coppia di cittadini comuni. Ovviamente tutti si sono chiesti a quale tipo di lavoro “normale” avrebbe mai potuto dedicarsi il figlio dell’attuale Re d’Inghilterra, ma almeno all’apparenza i due avevano le idee chiare.

Harry e Meghan avevano infatti firmato dei contratti milionari con diverse aziende, tra cui Netflix, Apple TV, Spotify. Hanno inoltre creato una fondazione di beneficenza attraverso cui avrebbero dovuto organizzare e sostenere moltissime attività. Le cose però non sono andate esattamente come avevano sperato e la loro fama è in caduta libera.

Harry e Meghan: la figuraccia internazionale

I progetti lavorativi di Harry e Meghan non hanno portato i frutti sperati. Nella maggior parte dei casi, infatti, si è trattato di iniziative che sono state considerate un mezzo flop se non un flop totale, come nel caso del Podcast di coppia che avevano promesso di realizzare per Spotify nel 2020 e che non è mai andato oltre la puntata pilota, oppure come il cartone animato femminista che avrebbe dovuto essere realizzato da Netflix e che è stato cancellato prima ancora che fosse disegnato un singolo fotogramma.

harry e meghan figuraccia mondovisione
Harry e Meghan, figuraccia in mondovisione  – Fonte IG @meghan.markle.official -linkcoordinamentouniversitario.it

Non è un caso che Harry e Meghan siano finiti nella classifica dei perdenti di Hollywood che viene stilata ogni anno dal magazine Hollywood Reporter, ma pare che le cose continuino a peggiorare. I Sussex hanno fatto infuriare l’opinione pubblica americana decidendo di non presentarsi al Super Bowl.

Si tratta del più grande evento sportivo degli Stati Uniti, seguito da milioni e milioni di persone e che ogni anno, durante l’intervallo, vede l’esibizione dei principali nomi della panorama musicale americano e mondiale. Harry e Meghan erano stati invitati ma non si sono presentati, adducendo come scusa il fatto che dovevano organizzare il viaggio in Canada in occasione dei prossimi Invictus Games.

Considerando che Harry si è recentemente recato dall’altra parte del mondo per stare meno di 45 minuti con suo padre, il pubblico non ha preso benissimo la scelta dei Sussex e il motivo sembra essere proprio il fatto che la scusa che hanno addotto non sta in piedi.