Hanno ricevuto tante delusioni ed ora non si fidano più di nessuno: questi segni zodiacali sono proprio così

Alcune persone tendono a fidarsi molto poco delle altre a causa delle esperienze che hanno avuto nella vita: a quali segni appartengono?

Tutti nella vita abbiamo fatto esperienze che ci hanno cambiato in maniera negativa, facendoci perdere ottimismo e fiducia nelle altre persone. Alcuni di noi però hanno la capacità di guardare sempre avanti e si convincono che non possa andare sempre male.

segni che non si fidano di nessuno
Quando le delusioni sono troppe non ci fidiamo più – linkcoordinamentouniversitario.it

Alcune persone, invece, si fanno trascinare dal pessimismo dopo una delusione e, a lungo andare, arrivano a non fidarsi più di nessuno perché temono di rimanere di nuovo deluse e ferite. Ovviamente si tratta di persone estremamente sensibili che magari avevano fatto molta fatica ad aprirsi agli altri già in principio.

I segni zodiacali che non si fidano di nessuno

CANCRO – Il Cancro è tra i segni più sensibili dello zodiaco. Tende per carattere a fidarsi molto poco delle persone ma di tanto in tanto alcuni finiscono per conquistare la sua fiducia e farlo aprire. Purtroppo però è molto facile che questo segno si senta deluso anche dalle persone di cui si fida perché, magari, non gli hanno dato le attenzioni di cui aveva bisogno. Per questo motivo a lungo andare il Cancro finisce per chiudersi sempre più in se stesso e diventa molto difficile far sì che torni a fidarsi di qualcuno, anche se ha le migliori intenzioni.

segni che non si fidano di nessuno
Il sospetto avvelena molti segni – linkcoordinamentouniversitario.it

SCORPIONE – Lo Scorpione è un segno estremamente rancoroso e, soprattutto, odia essere sottovalutato o preso in giro. Per questo motivo odia l’idea che qualcuno tenti di raggirarlo per ottenere qualcosa contro la sua volontà. Per mettersi al sicuro dal pericolo di essere raggirato, questo segno è sempre estremamente prudente con le persone che non conosce ancora bene o che conosce poco. Per questo motivo non si fida quasi di nessuno e, quando arriva a concedere la sua fiducia, è ancora più pericoloso: se si dovesse sentire tradito da qualcuno a cui tiene, la sua vendetta sarebbe terribile.

VERGINE – I motivi per cui non ci si fida di qualcuno possono essere molti. La Vergine è un segno perfezionista, che pretende sempre il massimo da se stesso e da chi gli sta intorno. Per questo motivo è un segno estremamente critico che tende a sottolineare le mancanze delle persone piuttosto che i loro meriti. Quando si tratta di fare qualcosa di importante la Vergine non si fida di nessuno e preferisce fare da sola. Troppe volte nella vita ha affidato a qualcuno un compito e non è rimasta soddisfatta di come è stato eseguito. Il suo motto ormai è “chi fa da sé fa per tre”.

Impostazioni privacy