Hamilton penalizzato, è tutto vero: la Mercedes non può più tacere, svelata la verità

Dopo settimane di polemiche la situazione che riguarda Lewis Hamilton e la Mercedes vede un’inattesa svolta. Colpo di scena.

caos in Mercedes
bufera attorno a Lewis Hamilton (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Il Mondiale 2024 è cominciato con il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. La leggenda della Formula Uno ha spiazzato tutti e ha deciso di anticipare i tempi, anticipando il suo addio alla Mercedes con un anno di anticipo e il plurititolato approderà alla Ferrari dove sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz.

Il pilota inglese sta disputando finora una stagione terribile, la Mercedes è la delusione di quest’annata tra le vetture di punta e Hamilton è uno dei piloti sotto accusa. Da un lato qualche tifoso lo ha accusato di scarso impegno e dall’altra qualcuno lo ha difeso sottolineando che qualcosa non vada in casa Mercedes. In molti, abbastanza maliziosamente, hanno sottolineato i migliori risultati di Russell rispetto ad Hamilton e hanno provato a indagare sul motivo.

Nelle ultime ore è esplosa la bomba, una mail pronta a mettere a soqquadro non solo la Mercedes, ma l’intera Formula Uno. Il Daily Mail ha pubblicato la lettera di un mittente anonimo che affermerebbe che la Mercedes stia sabotando e quindi penalizzando volutamente Lewis Hamilton, colpevole di averli traditi e abbandonati per la Ferrari. Un’accusa che – se confermata in qualche modo – avrebbe conseguenze gravissime.

Formula Uno, bufera su Lewis Hamilton

La mail è stata spedita da fonte anonima lo scorso 10 Giugno e sarebbe arriva a tutti i giornalisti e diversi membri del paddock, sconvolti per l’accaduto. Per questa fonte anonima Toto Wolff vorrebbe mettere in cattiva luce i risultati di Lewis Hamilton, infastidito visto il passaggio del pluricampione del mondo alla Ferrari.

Nulla di confermato, ma intanto la Mercedes sta già lavorando per rintracciare l’indirizzo IP da cui è arrivata questa mail, al momento con scarsi risultati. L’uomo ha lasciato intendere di essere addirittura un dipendente Mercedes e le sue parole sono destinate a fare scalpore.

Mercedes sotto accusa
Esplode la bufera in Formula Uno (Lapresse) Linkcoordinamentouniversitario

Hamilton non ha mai parlato apertamente della vicenda, ma ha rilasciato qualche frase criptica riguardo questa situazione. Ecco quello che riporta il Daily Mail: “Alcuni di noi nel team siamo scontenti del sabotaggio di Lewis Hamilton e della sua macchina, dalla strategia gomme fino alle tattiche e questo può avere ripercussioni sulla sua salute mentale come pilota”. Parole durissime e che rappresentano un attacco totale nei confronti della Mercedes.

Il giornalista che ha pubblicato l’articolo ha chiarito che ci sarebbero anche messaggi Whatsapp su questa vicenda, una storia su cui occorre far luce e che sta generando tante polemiche in Formula Uno.

Impostazioni privacy