Hai sempre sbagliato ad usare la carta forno! Questo trucco è la svolta: vedrai che differenza

Strano ma vero, hai sempre sbagliato a usare la carta forno: prova questo trucchetto e no te ne pentirai. Sarà la svolta per te!

Alzi la mano chi non ha la carta forno nello stipetto della cucina in questo momento. Stiamo parlando, infatti, di uno degli alleati più importanti per realizzare pizze, dolci e manicaretti di ogni sorta senza per questo dover lavare ogni volta le teglie a causa dello sporco incrostato.

Come usare la carta forno
Hai sempre sbagliato a usare la carta forno – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ma non solo. Per evitare che l’impasto si attacchi alla teglia e alla padella, mandando in fumo ore e ore di lavoro che Cannavacciuolo scansati, non c’è niente di meglio di un po’ di carta forno per ovviare al problema in maniera facile, veloce e soprattutto efficace. Ecco perché la carta forno non può mancare mai e poi mai in cucina.

E ora che il Natale è alle porte, la carta forno non è detto nemmeno che basti, se poi la usi ancora sbagliando, diciamo pure che lo spreco sia dietro l’angolo. Lo sapevi, infatti, che hai sempre sbagliato a usare la carta forno e che così invece sarà molto più semplice il suo utilizzo? Non puoi perderti questo trucchetto: ti svolterà non poco la vita!

Usa la carta forno così e guarda cosa accade: risolverai un problema fastidiosissimo in pochissimo tempo

Soprattutto se la carta forno non è già divisa per fogli, può capitare spesso e volentieri di strapparne più del necessario. E proprio perché nella confezione è arrotolata, questa a sua volta si arrotolerà poi sulla teglia rendendo abbastanza difficile poter adagiare sopra qualsiasi tipo di impasto, se non tenendo per un lembo la carta forno.

Come usare la carta forno
Ti basta fissare la carta forno con un po’ d’acqua per risolvere il problema – Linkcoordinamentouniversitario.it

E nella maggior parte dei casi, non è detto che si riesca al primo tentativo, causando così uno spreco di carta forno non da poco. Niente però che non si possa risolvere con questo trucchetto micidiale. Lo sapevi, infatti, che per far in modo che la carta forno aderisca alla perfezione alla teglia ti serve un po’ d’acqua?

Tutto quello che devi fare è prendere una teglia e poi spruzzare con le dita o con l’aiuto di uno spruzzino un po’ d’acqua sopra prima di posizione il foglio di carta forno, stendendolo con le mani, e il gioco è fatto. Ovviamente, non esagerare con l’acqua perché corri il rischio di inzuppare il foglio e di doverlo cambiare.