Hai sempre sbagliato a fare gli screenshot col cellulare: ecco la tecnica segreta

Molto probabilmente avete sempre sbagliato a fare gli screenshot col cellulare. Ecco la tecnica segreta che vi cambierà la vita.

Che sia un top di gamma o un entry-level, tutti gli smartphone di ultima generazione presenti sul mercato hanno alcune funzionalità comuni che sono utilissime e vengono utilizzate ogni giorno. Basti pensare alle applicazioni di base, oppure ai browser per navigare su internet. O anche semplicemente le telefonate e i messaggi, gli strumenti che hanno reso celebri i telefoni. Poi c’è anche la possibilità di fare screenshot.

Ecco la tecnica segreta per poter fare gli screenshot col cellulare
Fare screenshot col cellulare, la tecnica segreta da conoscere subito – Linkcoordinamentouniversitario.it

Un comodissimo strumento che dà modo di catturare una porzione dello schermo a scelta. Per poter poi archiviare il tutto all’interno della galleria fotografica, oppure per allegare lo screen in un’email, inviarlo tramite messaggio e via dicendo. Se anche voi siete soliti effettuarne ogni giorno, allora dovete conoscere subito questa tecnica segreta. Molto probabilmente fino ad oggi avete sempre sbagliato, e dopo aver scoperto questo sistema non tornerete più indietro.

Screenshot col cellulare: la tecnica segreta che nessuno conosce

Grazie a questa tecnica segreta, il modo di fare gli screenshot col vostro cellulare cambierà per sempre. Non dovete far altro che seguire questi veloci e semplici passaggi, di cui non si parla mai abbastanza ma che in realtà giocano un ruolo decisivo per poter ottenere una cattura dello schermo che sia pienamente in linea con quelle che sono le vostre aspettative.

Con questa tecnica segreta, da iPhone fate lo screenshot dell'intera pagina web
Come fare screenshot col cellulare in maniera intelligente – Linkcoordinamentouniversitario.it

Vi è mai capitato di ritrovarvi su Safari davanti ad una pagina web da catturare interamente, ma di procedere con piccole porzioni di schermo e più file finali? Ecco, questo è un errore comune ma molto grave. Con iPhone, infatti, è possibile ottenere uno screenshot in formato PDF dell’intero sito. Per fare ciò, accedete innanzitutto alla pagina che vi interessa e poi fate lo screenshot. Premendo il tasto di accensione e quello del volume in sù.

A questo punto, nell’interfaccia di editing che vi verrà mostrata, tutto quello che dovete fare è cliccare su “Pagina Intera”. Un rettangolo che trovate di fianco a schermo. In questo modo, sarà possibile per iOS andare a prendere in considerazione tutta la pagina del sito web. Dall’inizio alla fine. E dopo aver ottenuto il risultato desiderato, non dovrete far altro che fare clic su Fine per completare l’opera. Avrete tra le mani finalmente uno screenshot perfetto, senza il bisogno di procedere per singole porzioni.

Impostazioni privacy