Hai sempre desiderato avere una postazione trucco tutta tua? Ecco tutte le idee più belle ed economiche

Avere una postazione trucco è il sogno di qualsiasi beauty addict. Ecco quali sono le idee migliori per realizzarla in pochi step. 

Che tu sia un influencer, una make up artist professionista o semplicemente desideri organizzare al meglio la tua collezione di cosmetici, avere una postazione trucco è quello di cui hai bisogno. In questo modo, avrai tutto il necessario sempre a portata di mano e ben organizzato. Inoltre, creare uno spazio dedicato alla make up routine è un bel modo per concedersi un momento per se stessi e dedicarsi ogni giorno alla cura del proprio aspetto.

Postazioni trucco economiche
Postazione trucco: come realizzarla (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Lo specchio è la parte fondamentale della toletta e necessita di un’illuminazione corretta per un utilizzo adeguato. Puoi installare delle luci attorno allo specchio oppure, acquistare un modello con illuminazione integrata (sono disponibili online diversi specchi con luce LED) appositamente creato per il trucco. Per creare la tua toletta puoi riutilizzare e restaurare un vecchio mobile inutilizzato, oppure optare per l’acquisto di uno nuovo.

L’azienda svedese del low cost Ikea, offre diverse soluzioni a riguardo, con postazioni trucco comode e adatte a ogni tipo di ambiente. Le combinazioni che si possono ottenere sono tantissime e personalizzabili a seconda dei propri gusti, esigenze di spazio e organizzazione. Le postazioni trucco sono dei complementi d’arredo particolari che arricchiranno la tua camera da letto.

Toelette e dove trovarle: ecco i modelli più belli

Se il tuo ambiente segue lo stile minimal e vuoi adattare la tua postazione trucco a questa estetica, puoi optare per l’acquisto della toeletta Ikea Brimnes, un complemento d’arredo molto semplice che ti permette di avere tutto a tua disposizione e di sistemare i prodotti cosmetici e di bellezza in modo ordinato e pratico. È un tavolo da trucco da aprire all’occorrenza per acquistare spazio quando non devi utilizzarlo. Il suo prezzo di vendita è circa 90 euro.

Mobili Ikea per postazioni trucco
Postazioni trucco Ikea (www.linkcoordinamentouniversitario.it)

Per le sognatrici e per chi ha un animo romantico, Hemnes è la postazione trucco adatta alla tua casa. Il design è vintage, con delle note classiche, configurata in modo da permetterti di tenere in ordine tutte le cose. Lo specchio ovale con cornice doppia completa il mobile con un tocco di romanticismo. Hemnes è disponibile al prezzo di 249 euro. Se invece sei amante dello stile moderno e vuoi ricercarlo anche nella scelta della tua toletta, Nordkisa è la postazione trucco che devi acquistare.

Nordkisa è una toeletta IKEA realizzata in bambù che puoi personalizzare secondo i tuoi gusti personali. Il tavolo da trucco ha un cassetto accessibile da entrambi i lati, in modo tale da permetterti di utilizzarla anche come scrivania da camera. Il design moderno di Nordkisa può essere adattato a tutti gli ambienti, anche i più classici, per chi desidera aggiungere un tocco di originalità. Il prezzo di vendita è di 119 euro.

 

 

 

Gestione cookie