Hai difficoltà a scegliere l’Università? Ti aiuta l’oroscopo: la facoltà ideale segno per segno

Non sai ancora scegliere il percorso universitario più adatto a te? Le stelle ti vengono in soccorso: sceglilo in base al tuo segno.

Non è di certo una passeggiata di salute scegliere la facoltà universitaria da frequentare. Si tratta, infatti, di una scelta che in un modo o in un altro determinerà il nostro futuro. Meglio quindi arrivarci preparati e ben consapevoli. Cosa fare però se non si hanno idee e quelle poche che si hanno sono confuse?

Quale Università scegliere in base al segno
Scopriamo segno per segno le facoltà universitarie più adatte  – Linkcoordinamentouniversitario.it

Basta rivolgersi direttamente alle stelle che hanno le risposte a tutte le nostre domande. L’oroscopo, infatti, ti aiuterà a scegliere la facoltà giusta. Ma scopriamole tutte segno per segno.

A ogni segno zodiacale un percorso universitario: qual è il tuo?

ARIETE: i nati sotto questo segno hanno un grande passione per la storia e la letteratura del passato, non c’è niente di meglio quindi di Filosofia o Lettere anticheTORO: il Toro è un segno molto sensibile e attento ai bisogni degli altri, le facoltà di Psicologia o di Scienze umane farebbero solo emergere tutte le splendide qualità di questo segno.

Segno zodiacale percorso universitario
Il Toro dovrebbe optare per Psicologia o Scienze Umane – Linkcoordinamentouniversitario.it

GEMELLI: attenti e scrupolosi, i Gemelli otterrebbero dei risultati davvero eccellenti nelle facoltà di Chimica o MatematicaCANCRO: il Cancro adora gli animali sopra ogni cosa, va da sé quindi che facoltà come Veterinaria o Biologia marina sarebbero perfette.

LEONE: trattandosi del segno più tenace dello zodiaco, il Leone non avrebbe problemi proprio con la temutissima Ingegneria, malgrado sia riconosciuta da tutti come una facoltà bella tosta. VERGINE: la Vergine ha un carisma unico che, unito alla sua attenzione spasmodica ai dettagli, rende ideale la facoltà di Comunicazione o Pubbliche relazioni.

BILANCIA: proprio perché i nati sotto questo segno amano dedicarsi al benessere del prossimo, facoltà come Medicina o infermieristica farebbero proprio al caso loro. SCORPIONE: lo Scorpione è riconosciuto come il segno più creativo dell’oroscopo, motivo per cui brillerebbe come una stella se si iscrivesse all’Accademia delle belle arti o alla facoltà di Moda.

SAGITTARIO: il Sagittario ha una capacità analitica fuori dal comune, facoltà come Economia o Scienze politiche quindi farebbero solo emergere le capacità uniche di questo segno. CAPRICORNO: il Capricorno ama viaggiare e scoprire nuove culture, perché allora non cimentarsi proprio in Lingue straniere o culture internazionali?

ACQUARIO: l’Acquario ha bisogno di una facoltà intellettualmente stimolante e non c’è niente di meglio in questo caso proprio di Lettere moderne o Storia contemporanea per poter strutturare il pensiero critico. PESCI: i Pesci hanno sempre voglia di scoprire qualcosa di nuovo ed entusiasmante, anche a tavola. Ecco perché Dietologia o Enologia sarebbero le scelte perfette.