Ha partecipato ad Amici 11, ma fu eliminata dalla sua insegnante: cosa fa oggi e com’è diventata

Sono passati ormai tantissimi anni da Amici 11: un’edizione che ha visto anche l’eliminazione di una giovane artista da parte della sua stessa insegnante

Prima l’eliminazione, poi il ritorno ad Amici 11: proprio la sua insegnante di canto, Grazia Di Michele, optò per l’uscita dalla scuola più celebre d’Italia. Scopriamo chi è: tutte le curiosità sul suo conto, ve la ricordate?

Amici 11 che fine ha fatto?
Amici 11 che fine ha fatto? – TikTok programmitvpiubelli- linkcoordinamentouniversitario.it

Successivamente arrivò la sua nuova entrata con lezioni private domestiche fatte dal vocal coach Antonio Galbiati. La stessa insegnante aveva poi svelato i motivi dell’eliminazione affermando che non aveva tanta concentrazione e non era abbastanza imprevedibile nelle sue performance.

Il suo ritorno ad Amici non fu accolto con entusiasmo anche dagli altri concorrenti della scuola sottolineando il fatto che la stessa ragazza abbia ricevuto un favoritismo. Vi ricordate tutta la storia? Scopriamola insieme.

Amici 11, chi è Alessia Di Francesco? Tutte le curiosità

Con l’aspirante artista di Amici fu fatto un duro lavoro, ma la stessa insegnante Grazia Di Michele e il suo assistente Antonio Galbiati decisero per l’eliminazione definitiva avvenuta nel gennaio 2021.

Amici 11 che fine ha fatto?
Amici 11 che fine ha fatto? – Instagram – linkcoordinamentouniversitario.it

Lo stesso coach dell’epoca di Amici rivelò la sua motivazione pubblicamente: “C’è poco talento, il tuo livello basso non è mai migliorato. Anzi, sei peggiorata addirittura”. La stessa Di Michele fu ancora più dura affermando di come non avesse i tempi degli altri suoi colleghi: una bocciatura totale.

Alessia Di Francesco prese parte così all’edizione di Amici 11 esibendosi nella prima puntata con il brano “Sono Già Solo” dei Modà: partecipò a quell’edizione nella squadra gialla di Grazia Di Michele. Nativa di Roma, è sempre stata appassionata di canto da piccolina visto che sua madre ascoltava la musica mettendo le cuffie sulla pancia per tranquilizzarla durante la gravidanza. Aveva studiato anche recitazione insieme al canto all’età di 10 anni con insegnanti del calibro di Sabrina Germani, Giò Bosco, Gabriella Scalise e Denny Lanza.

Una lunga gavetta iniziando ad aprire sul palco i concerti di Ivana Spagna, Annalisa Minetti, Franco Califano, Jerry Calà, mentre nel 2006 riuscì a conquistare una borsa di studio presso il Cet di Mogol. Dopo tre anni prese parte anche alla trasmissione televisiva “Festa Italiana” su Raiuno con Caterina Balivo emergendo come giovane talento fino ad arrivare ad Amici nel 2011.

Attualmente è molto attiva sul suo profilo TikTok ed Instagram dove pubblica anche diverse esibizioni al karaoke: è attualmente fidanzata con Giovanni Piccini. Come lavoro è un’insegnante di canto per i più piccoli con i suoi video che sono diventati sempre più popolari: si evince una passione fuori dal comune per il canto.