Guadagnare online: questi 3 metodi non li conosce nessuno

Per guadagnare online ci sono tantissimi metodi da utilizzare, ma questi 3 non li conosce nessuno e sono molto remunerativi.

guadagnare-online
guadagnare-online

Al giorno d’oggi moltissime persone scelgono i lavori online per riuscire ad arrotondare lo stipendio e guadagnare di più. Se molti lavori sono ben noti e inflazionati, altri sono ancora “segreti”, come questi 3: non li conosce quasi nessuno ma fanno guadagnare un sacco di soldi.

Guadagnare online

I lavori tradizionali, quelli che vanno dalle 09.00 alle 18.00, non sono più sufficienti come unica fonte di reddito per moltissime persone. In passato non vi erano troppe alternative al classico lavoro d’ufficio, e chi voleva avere entrate extra doveva per forza lavorare di notte o fare piccoli lavoretti nel tempo libero, ma oggi fortunatamente internet ha aperto molte possibilità in questo senso, e il concetto stesso di lavoro è cambiato. Grazie al lavoro online si possono fare contemporaneamente più lavori, gestendo il tempo e le risorse in completa autonomia.

Se da un lato ci sono i metodi “classici” di guadagno online, come ad esempio i podcast, il lavoro da freelance nella scrittura e ancora i tanto discussi lavori da influencer, dall’altro ce ne sono anche molti altri di cui non parla quasi nessuno. Online si può guadagnare veramente in tutti i modi, e questi tre esempi di cui ti parlo a breve ne sono un esempio lampante.

3 metodi segreti

Lavori poco conosciuti
Lavori poco conosciuti – Linkcoordinamentouniversitario

Il primo metodo per guadagnare online che conoscono in pochi riguarda i meme: puoi guadagnare creando meme e vendendoli ai brand che sono alla ricerca di nuove immagini divertenti. Per chi non lo sapesse, i meme sono quelle foto e quelle vignette divertenti che da qualche anno spopolano sui social network e che, solitamente, i genitori fanno fatica a capire. C’è chi pensa che la creazione dei meme sia frutto della creatività e del divertimento, ma la realtà è che grazie a piattaforme come Fiverr e Upwork puoi creare meme a pagamento per tantissimi brand.

Un altro metodo di guadagno incredibile riguarda invece i giochi online, ossia gli eSport. Grazie a piattaforme come Twitch e YouTube si può giocare online e diventare dei veri e propri influencer del settore gaming, guadagnando grazie ad abbonamenti, sponsorizzazioni e donazioni. Per diventare un influencer di questo tipo, oltre a saper giocare, bisogna anche intrattenere il pubblico e “dare spettacolo” mentre si gioca, ma si tratta sicuramente di una fonte di guadagno inaspettata e perfetta per chi ama giocare!

Infine, online puoi guadagnare con le indagini virtuali. Infatti, la richiesta di detective digitali è altissima, e si possono trovare clienti sia su Amazon Mechanical Turk che su Upwork. Solitamente chi si rivolge ai detective digitali lo fa per analizzare i dati dei competitors, per indagare su frodi online e perchè no, anche “spiare” il partner. Per svolgere questo lavoro devi avere spiccate nozioni di programmazione e anche tecniche di indagine collaudate, e le opportunità sono davvero numerosissime.

Gestione cookie