Grazie a NordVPN avremo un’eSIM in grado di funzionare in tutto il mondo: perché è rivoluzionaria

Grazie alla VPN, una Virtual Private Network, è possibile nascondere la nostra identità e il nostro vero indirizzo IP ai malintenzionati.

Esistono diverse VPN fornite in maniera gratuita ma che non apportano benefici durante il loro utilizzo. Certamente utilizzare una VPN di qualità è sinonimo di affidabilità e garanzia del fatto che i dati sensibili rimangano effettivamente nascosti. Una delle reti VPN più utilizzate attualmente è NordVPN, al momento una delle reti private virtuali più celebri al mondo.

vpn rete
Le novità di NordVPN (linkcoordinamentouniversitario.it)

Tramite l’attivazione della VPN è possibile mascherare l’IP: con un indirizzo IP anonimo, infatti, rendiamo la nostra posizione e la nostra identità difficilmente rintracciabili, oltre al nostro comportamento nel mondo del web. Celando l’indirizzo IP, infatti, è possibile reindirizzare la nostra connessione internet, attraverso un server proprietario, direttamente nella sua rete e crittografa i dati.

É possibile trovare NordVPN sia sugli store di Android e iOS, che su Windows e Mac, oltre che sui principali browser web come Google Chrome. NordVPN possiede inoltre oltre 5.000 server localizzati in 59 paesi diversi del mondo, rendendo possibile la scelta del paese specifico ed avere il pieno controllo della provenienza geografica dell’indirizzo IP utilizzato durante la navigazione.

La novità di NordVPN: tutte le funzioni

NordVPN offre diverse funzionalità di antivirus incluse nelle sue offerte progettate per difenderci dalle minacce online quotidiane, come malware e tracker e bloccando l’accesso a siti web potenzialmente dannosi. Altro servizio offerto è il blocco pubblicitario, attraverso Threat Protection, che integra una sorta di “AdBlock”, valido per tutti i browser senza l’utilizzo di estensioni aggiuntive.

cellulare-vpn
eSIM: scopri l’innovazione tecnologica (linkcoordinamentouniversitario.it)

Ma non solo, l’azienda ha da poco lanciato una novità assoluta. NordVPN, infatti, non è l’unico prodotto della compagnia Nord Security, che ha deciso di puntare direttamente sulle SIM: proprio in queste ore il gruppo ha lanciato Saily, un’assoluta novità nel settore della connettività: una eSIM utilizzabile su scala mondiale.

Si tratta di una tecnologia innovativa che va a sostituire le tradizionali SIM: le eSIM, il cui acronimo sta per Embedded SIM, possiedono un chip che viene saldato direttamente dentro allo smartphone. Così, per cambiare operatore, non si avrà più bisogno di acquisire fisicamente una nuova sim, ma sarà possibile effettuare il passaggio senza recarsi al negozio o farsi spedire la nuova scheda a casa.

L’innovazione sarà indispensabile soprattutto per i viaggiatori seriali o per i lavoratori da remoto, che in questo modo potranno collegarsi a internet da qualsiasi parte del mondo senza essere vincolati dalle tariffe di roaming degli operatori standard, ma semplicemente acquistando un nuovo piano e attivandolo nel giro di pochi minuti.