Grave infortunio per Paltrinieri: l’ufficialità è una batosta tremenda

Gregorio Paltrinieri ha subito un grave infortunio dopo le Olimpiadi di Parigi 2024: l’ufficialità è una mazzata terribile

Gregorio Paltrinieri è stato il portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Un bel traguardo dopo aver conquistato la medaglia di bronzo negli 800 stile libero e quella d’argento nei 1500. La lunga distanza è sempre stato il punto forte del miglior nuotatore italiano della storia, capace di vincere cinque medaglie olimpiche in tre edizioni consecutive dei Giochi.

Paltrinieri infortunio al gomito
Infortunio per Paltrinieri (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Peccato per la 10 km nella Senna: nuotare in un fiume non agevola lo stile delicato di Greg ed è arrivato il nono posto. Ma poco importa, perché la sua spedizione è stata straordinaria e ha certificato ancora una volta di essere il migliore. Tant’è vero che gli appassionati italiani si augurano possa continuare anche a Los Angeles 2028.

Non è stata presa ancora una decisione definitiva. Alle prossime Olimpiadi, Paltrinieri avrà 34 anni e non è detto che si senta come oggi dal punto di vista fisico e mentale. Quel che è certo, è che proverà a essere competitivo per entrare ancor di più nella storia. Il suo costume, infatti, è stato esposto al Museo Olimpico di Losanna per ispirare le nuove generazioni verso il futuro.

Infortunio per Paltrinieri: si è rotto il gomito

Gregorio Paltrinieri ha subito un grave infortunio: si è infatti rotto il gomito, come annunciato dallo stesso nuotatore sui social, dove ha postato una foto nel letto d’ospedale. Successivamente, nelle Instagram Stories ha fornito una spiegazione: “Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura. Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto“.

Paltrinieri infortunio al gomito
Infortunio per Paltrinieri (LaPresse) Linkcoordinamentouniversitario.it

Un vero colpo di sfortuna per Greg, che è stato raggiunto in ospedale da Rossella Fiamingo, schermitrice vincitrice della medaglia d’oro spada a squadre a Parigi 2024 e sua dolce metà. La Fiamingo ha postato nelle Stories una foto insieme a Paltrinieri in cui i due sono sorridenti con scritto: “I festeggiamenti sono solo rimandati. Grazie Family“. Il riferimento è chiaro alla voglia di festeggiare tutti insieme una grande Olimpiade per entrambi.

Tra l’altro, anche la Fiamingo ha vinto almeno una medaglia nelle ultime tre edizioni dei Giochi Olimpici. Per Paltrinieri il percorso di riabilitazione inizierà presto, non si sa ancora quando e se tornerà in vasca. Aveva già dichiarato di volersi fermare per un breve o lungo periodo per godersi quanto realizzato.

Gestione cookie