Gratta e Vinci, quali conviene comprare? Ecco quali sono quelli con maggior probabilità di vincere

Quando si decide di acquistare un Gratta e Vinci la speranza è sempre quella di vincere una bella somma di denaro. Ma quali sono i biglietti che conviene comprare? Ecco quello che hanno una maggiore probabilità.

Sono tantissimi gli italiani che amano acquistare un biglietto online o al tabacchino i quali danno diverse possibilità di vittoria. Quello che però non tutti sanno è che ci sono alcuni biglietti più fortunati di altri, ovvero che danno una probabilità maggiore di vincere.

Gratta e Vinci
Gratta e Vinci (linkcoordinamentouniversitario.it)

È vero che ci sono dei trucchi che consentono di capire come poter vincere al Gratta e Vinci ma non garantiscono matematicamente la vittoria. Serve tanta fortuna in questi giochi, ma è possibile affidarsi alla classifica dei biglietti più vincenti, in pratica sono quelli che hanno più probabilità di far vincere chi li acquista. Un tentativo da provare almeno una volta, ricordandosi sempre di non esagerare per non cadere nella dipendenza ludopatica.

Gratta e Vinci: la classifica dei biglietti più fortunati

Considerando tutti i biglietti che ci sono in vendita, una persona può vincere un premio in denaro una volta ogni 3,60. È bene poi sottolineare come un Gratta e Vinci dà accesso a tanti premi, più o meno alti che dipendono dal biglietto che si decide di acquistare.

Gratta e Vinci: classifica biglietti fortunati
La classifica dei biglietti fortunati – linkcoordinamentouniversitario.it

Il biglietto Testa o Croce da 0,50€, il quale ha una vincita massima di 1000€, ha una probabilità di 1 ogni 240.000,00 biglietti. New Sette e Mezzo da 1€ ha una vincita massima di 10.000€ ed una probabilità di vincita di 1 ogni 960.000,00 biglietti.

Uno dei biglietti più gettonati è Il Miliardario da 5€ che ha una vincita massima di 500.000€, in questo caso specifico però  si ha una probabilità di vincere il premio massimo di 1 su ogni 6.000.000 biglietti. Occhi puntata anche su New Turista per Sempre da 5€ che ha 1 probabilità su ogni 4.560.000 biglietti di vincere la somma massima di 1.936.849€.

Poi c’è anche Il Miliardario Mega e Il Miliardario Maxi che costano rispettivamente 10€ e 20€. Il primo ha una probabilità di vincita massima di 2 milioni di euro di 1 ogni 8.400.000,00 biglietti; mentre nel secondo caso si possono vincere 5 milioni di euro 1 ogni 9.360.000,00 biglietti.

Per quanto riguarda il biglietto Bonus Tutto per Tutto da 10€ dà la possibilità di vincere 2 milioni di euro con probabilità di 1 ogni 6.480.000,00 biglietti acquistati. Mentre la matematica è più negativa per i biglietti Nuovo 100X e Vinci in Grande da 20€ che permettono di vincere 5 e 6 milioni di euro.

Impostazioni privacy