Gratta e Vinci: ecco come aumentare esponenzialmente la possibilità di trovare il biglietto fortunato

Esiste un modo per potere aumentare le possibilità di vittoria al Gratta e Vinci: ecco in che modo trovare quello fortunato.

Partiamo dal presupposto che la possibilità media di potere trionfare al Gratta e Vinci su una lotteria nazionale ad estrazione istantanea è in genere, pari a 1 su 3,36, mentre per quello che riguarda il valore complessivo medio della restituzione in vincite può raggiungere il 75% dell’incasso.

Gratta e Vinci: come aumentare le probabilità di vittoria
Gratta e Vinci: come aumentare le probabilità di vittoria – foto Ansa -linkcoordinamentouniversitario.it

Ebbene, una volta capito questo, è fuori questione che tutti quanti vorremmo sempre andare a colpo sicuro: avere quindi la possibilità di trovare quello che a tutti gli effetti poi si rivela essere il biglietto vincente, ma non è cosi facile.

La probabilità di vittoria, in linea di massima, varia a seconda della tipologia del Gratta e Vinci e poi ogni gioco ha sempre delle percentuali diverse. Ma cerchiamo di entrare nel vivo della questione per capire il metodo giusto per individuare il biglietto vincente.

Gratta e Vinci, come fare per portarsi a casa la vittoria

Quindi, una volta capito di che cosa stiamo parlando, la prima cosa da tenere a mente è che la possibilità di vittoria di ogni singolo Gratta e Vinci varia a secondo della tipologia. In linea di massima, cosi come fanno sapere gli esperti, la probabilità di vincita media è sempre pari a 1 su 3,36, ma ci sono giochi con il 25%, altri con 14,90% o 7,86%.

Gratta e Vinci: come aumentare le probabilità di vittoria

Ovviamente, individuare un Gratta e Vinci vincente anche prima di comprarlo è praticamente impossibile, anche se il consiglio è sempre quello di puntare su Gratta e Vinci che danno maggiore possibilità di vittoria. Infatti, quelli che vengono ritenuti i migliori, sono quelli che possono garantire almeno il 25% di probabilità

Ma non finisce qua, un metodo efficace per potere scegliere un Gratta e Vinci vincente, è anche quello di non affidarsi solo alle proprie abilità, ma anche al calcolo delle probabilità. Se si presta attenzione su ogni biglietto ci sono anche delle brevi spiegazioni su come giocare e su come riconoscere quello vincente.

Ad esempio, per Il Miliardario Mega, 1 biglietto ogni 3,46 è vincente e ti permette di portare a casa un premio superiore all’importo giocato. Discorso diverso se invece si decide di giocare con i Gratta e Vinci da 3€ o i Gratta e Vinci da 5€ che possono offrire anche delle vittorie maggiori, sempre con una giocata maggiore. E ancora:  se si opta per i biglietti da 10€ o 20€, si può arrivare anche a vincere premi fino a 5.000.000€.

Impostazioni privacy