Google Maps non è mai stato così preciso e chiaro: la nuova funzione che ti cambia la vita

Google Maps di venta ancora più utile. Con questa funzione nuova sarà tutto diverso: ora è preciso e utilissimo.

Se non ci fosse Google Maps! Ti saresti già perso il matrimonio di tua cugina in quel posto sperduto tra le campagne toscane, avresti mancato il primo appuntamento con la tua ragazza in quel ristorante un po’ fuori mano, avresti già fatto saltare amicizie, matrimoni, esami, concerti, qualsiasi cosa. Ci sono le mappe digitali a fare tutto al posto nostro: basta inserire la destinazione, facendo attenzione che sia quella corretta, e ascoltare quello che ci dice la voce digitale, che ci guida verso la nostra meta.

Cosa c'è di nuovo su Google Maps: tutto diverso
Cosa c’è di nuovo su Google Maps: tutto diverso – Linkcoordinamentouniversitario.it

Non sempre va tutto per il verso giusto, anche Google è fallibile e spesso è proprio Maps a farci sbagliare strada. Sembra un paradosso eppure chiunque abbia usato questa funzione almeno una volta nella vita, sa bene quanto possa sbagliarsi anche di grosso. Ma non più. Grazie a questo nuovo aggiornamento, sarà tutto diverso e potrai davvero fidarti al cento per cento di Google e della strada che ti farà percorrere.

Perché Google Maps d’ora in poi sarà il tuo compagno di viaggio più fedele: la novità

Nonostante il nostro caro Google Maps ci aiuti sempre quando ci sentiamo persi e non troviamo la strada, può capitare che non sia preciso e che ricalcoli il percorso continuamente facendoci sbagliare e mettendoci ancora più nei guai, soprattutto se dobbiamo arrivare a una destinazione entro un certo orario. In quei momenti viene davvero voglia di tirare fuori una cartina con la paura di non saperla nemmeno più leggere, ma niente paura.

Cosa c'è di nuovo su Google Maps: tutto diverso

Google Maps si è aggiornato e ora funziona ancora meglio di prima. L’applicazione, infatti, sta cambiando grafica per donare all’utente un’esperienza ancora più funzionale e pratica. La prima novità è che le mappe non prenderanno più tutto lo schermo rendendoti impossibile tornare indietro e fare altro sul tuo telefono, ma saranno sempre con te, in un angolo del tuo schermo mentre fai quello che vuoi. E funzioneranno lo stesso.

La seconda novità è che le disposizioni delle icone cambieranno in modo da permetterti di vedere meglio la strada e le direzioni da seguire. Sono novità che renderanno l’uso dell’app più fluido e pratico e che arriveranno con la nuova versione di Maps, che sarà disponibile presto su tutti gli App Store Android.