Google Maps, le novità che aiutano gli automobilisti: tutto merito dell’IA

Google Maps è stato aggiornato con una funzione incredibile: aiuterà milioni di automobilisti. Cosa cambierà?

Google Maps ha ricevuto un aggiornamento importante in questi giorni. Si tratta di una funzione che rinnoverà la guida su strada per gli automobilisti. Difatti sarà più semplice utilizzare l’applicazione adesso, a fronte di una esperienza migliore e che tante persone stavano aspettando. Che cosa verrà aggiunto?

Nuova funzione su Google Maps
Arriva una nuova funzione su Google Maps: ecco a cosa servirà – Linkcoordinamentouniversitario.it

L’aggiornamento prevede l’introduzione di una serie di percorsi pianificati in 3D. Sono incluse anche le funzionalità di orientamento, i dettagli meteorologici e altri elementi interessanti. Inoltre la vista immersiva fornirà agli utenti una anteprima speciale. Sarà una intelligenza artificiale a guidarli durante il loro viaggio. Mostrerà il meteo attuale e i dettagli relativi al traffico in corso. Il tragitto sarà spiegato passo dopo passo.

Ma non è tutto. Google Maps aiuterà gli utenti persino ad orientarsi in nuove località. Sarà sufficiente toccare l’icona di Google Lens nella barra di ricerca, per poi sollevare il cellulare e trovare ogni informazione possibile. Google prevede di integrare anche un nuovo strumento di navigazione fra un anno, utile per aiutare gli automobilisti ancora di più. Si presume che i dettagli delle corsie sulla strada diventeranno più chiari e meno complicati da capire.

IA su Google Maps, la guida cambia del tutto: tutte le nuove funzioni

L’intelligenza artificiale è impostata per fornire ai guidatori informazioni specifiche. Ci riferiamo ai limiti di velocità, così da assicurarsi che non corrano troppo. E per chi sta guidando un veicolo elettrico non avrà nulla di cui preoccuparsi. L’IA segnalerà le stazioni più vicine con un semplice pulsante. Questo servirà ad evitare che il guidatore si distragga, situazione che ha portato alcune persone a causare incidenti.

Nuova funzione su Google Maps
Questa nuova funzione aiuterà gli automobilisti – Linkcoordinamentouniversitario.it

Ultima novità, ma non per importanza, è capire in fretta dove andare e che cosa fare. Si può pensare di cercare una attività specifica, ricevendo la posizione subito e senza perdere tempo. I risultati appariranno in fretta e guideranno l’utente fino a destinazione. Se non si hanno idee, l’IA fornirà un itinerario da seguire. Verrà analizzato il Paese in cui ci si trova al momento della richiesta.

Le nuove funzionalità di Google Maps hanno colpito positivamente gli utenti. Tutti sono curiosi di sapere come cambierà l’esperienza di guida adesso. L’aggiornamento è in fase di distribuzione e arriverà molto presto da tutti. Bisogna soltanto aspettare in questo caso.