Gli iPhone non smettono mai di stupire: tutte le nuove funzioni che ti miglioreranno la giornata

Ci sono alcune nuove funzioni dell’iPhone che vi miglioreranno la giornata. Ecco di cosa si tratta, lo smartphone Apple non smette di stupire.

Grazie agli ultimi aggiornamenti del software di sistema, gli iPhone appena lanciati sul mercato possono vantare alcune funzionalità uniche nel loro genere e che dovreste iniziare ad utilizzare subito. Sono molto intuitive e alla portata di tutti, ma danno modo di godere di vantaggi pazzeschi e di cui potreste avere bisogno ogni giorno.

Ecco alcune delle nuove funzioni da poco rilasciate su iPhone
Le nuove funzioni di iPhone che dovreste imparare ad usare – Lincoordinamentouniversitario.it

Oggi parliamo in particolare di alcuni trucchetti che possono essere attivati direttamente da Safari, il browser disponibile di default su tutti i device dell’azienda californiana. Seguite questa guida e l’app in questione non avrà più segreti, sarete così sicuri di poter beneficiare di un sistema di navigazione unico nel suo genere e che vi farà avere tutto a portata di mano ogni volta che ne avrete la necessità.

Nuove funzioni dell’iPhone: queste ancora non le conoscete

Una volta aver provato queste nuove funzioni dell’iPhone, non riuscirete più a farne a meno e le utilizzerete sempre. Sono pensate nello specifico per Safari e vi danno la possibilità di sfruttare tutto ciò che la scheda tecnica dello smartphone di Apple ha da proporre, per vantaggi tangibili e che vi miglioreranno la giornata.

Queste funzioni di Safari su iPhone sono geniali
Le nuove funzioni di iPhone che probabilmente ancora non conoscete – Linkcoordinamentouniversitario.it

Partiamo dal trucco delle immagini senza sfondo. Vi basta aprire Safari e poi andare su Google Immagini, dove potete cercare con parole chiave la foto che vi serve. A questo punto, tenete premuto sul risultato e cliccate su Copia Soggetto. Avrete la foto in PNG da incollare dove volete, ad esempio nelle Note.

Lato personalizzazione invece, sempre da Safari potete fare tap su Modifica e scegliere uno sfondo della schermata iniziale. Se invece avete bisogno di tornare indietro nella ricerca, dovete semplicemente tenere premuto sulla freccia a sinistra. Con il tasto di destra, invece, facendo pressione per qualche secondo riuscirete a chiudere in automatico tutti i pannelli aperti e pulire così la schermata.

Ci sono anche impostazioni interne per la visualizzazioni di pagine con tanto testo, come per esempio gli articoli. Premete sull’icona della doppia Aa e qui potete scegliere il colore dello sfondo e la tipologia di font per non affaticare gli occhi. Concludiamo con gli screenshot, che potete sfruttare per la singola porzione di schermo oppure sull’intera pagina in formato PDF facendo tap su Salva pagina.