Gli alti ascolti non bastano: la Rai chiude ferma il programma di Amadeus

Brutta notizia per Amadeus, uno dei conduttori più amati della tv. Il suo programma potrebbe chiudere: non fa buoni ascolti

Impossibile non conoscerlo: Amadeus, che piaccia o meno, è l’uomo della televisione italiana più chiacchierato dell’ultimo periodo. I suoi Festival di Sanremo hanno infatti conquistato ascolti incredibili e il fatto che l’anno prossimo a condurlo e dirigerlo non ci sia più lui mette in crisi molti telespettatori. Se da un lato i suoi programmi vanno spesso molto bene, ultimamente ce n’è uno il cui futuro è in dubbio.

Chiuso il programma di Amadeus
Il programma di Amadeus potrebbe chiudere per sempre: gli ascolti non convincono (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Non tutto può andare come si desidera, tanto nella vita come nel lavoro. Per Amadeus, l’anno prossimo potrebbe arrivare una notizia inattesa e che lo costringerà a cercare nuovi programmi e nuovi spunti. Si vocifera infatti che l’amata trasmissione potrebbe chiudere a causa dei bassi ascolti: ecco di quale si tratta.

Amadeus, colpo basso per I Soliti Ignoti: potrebbe chiudere per sempre

Oggi al timone di Affari Tuoi, programma che tutte le sere conquista uno share davvero incredibile, Amadeus durante l’anno conduce anche un’altra trasmissione del prime time, I Soliti Ignoti. Secondo Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che cura una rubrica sul settimanale DiPiùTV dedicata proprio alla televisione, “le puntate di Affari Tuoi avrebbero dovuto fermarsi per dare spazio ai Soliti Ignoti, invece stanno continuando“.

Chiuso il programma di Amadeus
Il programma di Amadeus potrebbe chiudere: qual è il futuro de I Soliti Ignoti (linkcoordinamentouniversitario.t / ansafoto)

Secondo Coruzzi, quindi, è possibile che gli ascolti di Affari Tuoi stiano superando di gran lunga quelli fatti da I Soliti Ignoti nelle scorse edizioni e di conseguenza la Rai starebbe preferendo il programma dei pacchi a quello delle identità segrete. Non è detto, ovviamente, che I Soliti Ignoti non torni, magari con una formula rinnovata o con qualche cambiamento che possa rinvigorire il pubblico ed incuriosirlo ancora di più: al momento, però, Affari Tuoi sta letteralmente dominando.

Nel corso dell’ultimo mese, inoltre, Amadeus ha rivelato di aver deciso di non fare più il Festival di Sanremo anche e soprattutto perché vuole avere il tempo necessario per scoprire nuovi format esteri, in modo da modificarli e portarli in Italia. Può darsi, quindi, che il conduttore stia cercando qualcosa con cui sostituire, o mettere in pausa, I Soliti Ignoti, per dare nuovi spunti al pubblico italiano e per provare a conquistare anche i telespettatori più dubbiosi sull’offerta di Rai1.

Impostazioni privacy