Giovanni Terzi, la confessione in diretta tv sulla malattia fa piangere tutti

Il futuro marito di Simona Ventura parla della malattia che lo affligge. Ecco le parole di Giovanni Terzi, che hanno fatto emozionare tutti

Giovanni Terzi è il compagno di Simona Ventura e, nel corso di una recente puntata di Ballando con Le Stelle, le ha addirittura chiesto di sposarlo, ricevendo un bellissimo sì. I due, quindi, convoleranno a nozze nel 2024 e sigleranno questo loro amore. Nelle ultime ore, però, Giovanni Terzi ha parlato della malattia che lo affligge: ecco cos’ha detto.

Confessione in diretta di Giovanni Terzi
Confessione in diretta di Giovanni Terzi: parla della malattia (linkcoordinamentouniversitario.it / ansafoto)

Scrittore, giornalista ed architetto di mestiere, Giovanni Terzi è nato a Milano nel 1964 ed è figlio di un giornalista, Antonio Giovanni Battista Terzi, nonché vicedirettore del Corriere della Sera. Nel corso di una recente intervista concessa a Storie Italiane di Eleonora Daniele, però, il futuro sposo di Simona Ventura ha parlato della sua patologia.

La malattia di Giovanni Terzi: confessione in diretta

Sabato scorso è andata in onda su Rai 1 la semifinale di Ballando con le Stelle che, tra i diversi protagonisti, vanta anche Giovanni Terzi. Eleonora Daniele, all’interno del suo programma Storie Italiane, ha quindi dedicato ampio spazio all’architetto e ha voluto parlare anche della sua malattia che, nonostante sia ancora presente, gli ha concesso di partecipare a un programma così fisicamente impegnativo.

Confessione in diretta di Giovanni Terzi

Giovanni Terzi, quindi, ha rivelato che tutto ciò che fa lo fa perché riesce a farlo: di fatto, quindi, non si sottopone a sforzi disumani e riesce a svolgere le sue mansioni quotidiane anche e soprattutto grazie alla ricerca.

Si tratta di una patologia cronica che non se ne andrà mai, quindi l’obiettivo è stabilizzarla e capire come conviverci: “Io vado avanti serenamente. Gli eroi sono quelli che superano i limiti, non quelli che affrontano determinate situazioni…” ha poi aggiunto, volendo quindi allontanare da sé stesso la retorica dell’eroe.

Giovanni Terzi ha poi parlato dell’incontro con Wanda Nara, moglie di Icardi anche lei concorrente a Ballando con le Stelle: in lei ha ritrovato una donna estremamente sensibile, nonché coraggiosa nell’affrontare anche le situazioni più difficili.

Insomma, questo cast di Ballando gli piace molto ed  è contento di farne parte: “Ci siamo trovati tra tutti personaggi molto fragili e riconoscersi anche grazie alle fragilità è un plus per ognuno di noi” ha concluso, di fatto premiando Milly Carlucci e il suo cast per aver composto un gruppo così ben fatto.