Gioia immensa per Macaulay Culkin: notizia da pelle d’oca per l’attore di Mamma ho perso l’aereo

A 33 anni dall’uscita di “Mamma ho perso l’aereo” e con tanti guai alle spalle, oggi Macaulay Culkin può finalmente prendersi una rivincita

Un enfant prodige del cinema che, però, ha bruciato la propria carriera. Oggi, però, per Macaulay Culkin arriva la rivincita. Per l’attore reso celebre dal ruolo in “Mamma ho perso l’aereo” e “Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York”, arriva un enorme riconoscimento.

Macaulay Culkin bambino
Macaulay Culkin dopo “Mamma ho perso l’aereo”: grande notizia –  foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Non c’è dubbio. Negli anni ’90 quel ragazzino biondino ha conquistato il cuore di milioni di spettatori con la sua interpretazione iconica in “Mamma, ho perso l’aereo”. E ora sta facendo nuovamente parlare di sé. Dopo un periodo di relativa lontananza dalle luci della ribalta, Culkin sembra pronto a tornare sotto i riflettori.

Il nome di Macaulay Culkin è strettamente legato alla sua infanzia, in cui è diventato uno dei volti più riconoscibili di Hollywood. La sua performance indimenticabile nei panni di Kevin McCallister, il ragazzino abbandonato dai genitori durante le festività natalizie, è rimasta impressa nella memoria collettiva.

Dopo il successo di “Mamma, ho perso l’aereo” e dei suoi seguiti, Culkin ha attraversato una fase più tranquilla della sua carriera, lontano dalle luci abbaglianti di Hollywood. Tuttavia, il 2023-2024 sembra essere l’anno del suo ritorno, con progetti interessanti in cantiere.

Un grande riconoscimento per Macaulay Culkin

Amico personale di Michael Jackson, Culkin ha avuto una gioventù molto turbolenta. Il 17 settembre 2004 è stato arrestato a Oklahoma City per il possesso di 17,3 grammi di marijuana, 16,5 milligrammi di Alprazolam e 32 milligrammi di Clonazepam, per la quale è stato brevemente incarcerato, poi rilasciato su una cauzione di 4.000 dollari. Si è prima dichiarato innocente e poi ha ammesso la colpa, venendo condannato a tre pene da scontare.

Macaulay Culkin, riconoscimento
Un grande riconoscimento per Macaulay Culkin foto: Ansa – (linkcoordinamentouniversitario.it)

Al di là della sua carriera professionale, la vita personale di Culkin è stata dunque spesso al centro dell’attenzione mediatica. Nonostante le sfide che ha affrontato nel corso degli anni, sembra che l’attore abbia trovato un equilibrio personale e sia pronto a concentrarsi nuovamente sulla sua passione per la recitazione.

Oggi 43enne, Culkin può prendersi la sua rivincita. È proprio di queste ore la notizia secondo la quale, a oltre 33 anni di distanza da “Mamma ho perso l’aereo”, l’attore avrà una stella sulla Walk of fame. Come è noto, parliamo dell’iconico riconoscimento sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, la via del cinema, dove si cammina sui nomi delle star più grandi della storia. Ora anche Culkin sarà inserito in questa cerchia. Sarà onorato con la 2.765a stella sulla Hollywood Walk of Fame.