Gigliola Cinquetti, la confessione su Pippo Baudo: “Quando ero giovane lui…”

Gigliola Cinquetta ha rivelato un aneddoto su Pippo Baudo sconosciuto fino a questo momento, cosa le disse il noto conduttore.

Gigliola Cinquetta è stata ospite al Festival di Sanremo 2024 ed è tornata a parlare a Domenica IN della sua carriera. Nella chiacchierata con Mara Venier ha rivelato un aneddoto sul grande Pippo Baudo.

gigliola cinquetti verità pippo baudo
Il retroscena di Gigliola Cinquetti su Pippo Baudo (ANSA) – Linkcooridnamentouniversitario.it

Una cosa che le disse tanti anni fa il conduttore. La confessione della Cinquetta ha spiazzato non poco la Venier ma anche il pubblico da casa. Nessuno si sarebbe mai immaginato che Baudo potesse dirle una cosa del genere.

Gigliola Cinquetta racconta cosa le disse Pippo Baudo, le parole del conduttore

Mara Venier ha accolto Gigliola Cinquetta in studio sottolineando come per l’artista il tempo davvero non passi mai. L’avevamo vista in formissima sul palco dell’Artiston ed è stata opsite dell’ultima puntata di Domenica IN. La chiacchierata con la conduttrice è stata davvero interessante., a spiazzare è stato soprattutto il racconto su Pippo Baudo.

gigliola cinquetti pippo baudo
Il racconto di Gigliola Cinquetti su Pippo Baudo (ANSA) – Linkcoordinamentouniversitario.it

La Cinquetta con i suoi successi – come ‘La pioggia’ e ‘Dio come ti amo’ – ha fatto la storia della musica italiana e Amadeus l’ha fortemente voluta quest’anno come ospite. La cantante ha raccontato alla Venier quanto per lei sia stata una sorpresa ricevere la telefonata del conduttore che la invitava al Festival: “(…) Ci eravamo sentiti, io ho fatto in modo che lui lo sapesse che erano i sessant’anni di “Non ho l’età”, ma ogni anno sono i sessant’anni di qualche canzone“, ha detto al Cinquetti a Domenica IN.

Quest’anno al Festival di Sanremo 2024 abbiamo visto molti artisti celebrare ‘compleanni’ importanti dei loro grandi successi. Per la Cinquetti tornare all’Ariston è sta una grande gioia e ricevere l’ovazione della platea è stato molto emozionante. La cantante ha raccontato che è molto cambiata negli anni, da giovane era una donna più fredda: “Da giovane ero molto fredda, me lo disse anche Pippo Baudo“. Poi ha spiegato che il suo era un meccanismo di difesa dal grande successo che stava ottenendo.

Con il tempo ha imparato a sciogliersi e a lasciarsi andare di più in pubblico. E l’ha dimostrato nel salotto televisivo di Mara Venier quando parlando del marito Luciano, ha voluto dirgli: “Ti amo“. Parole che hanno spiazzato la padrona di casa che poi ha sottolineato come apprezzi questa nuova versione della cantante, più disinvolta e pronta a godersi ogni momento con gioia, senza nascondere più le sue emozioni.