Giga illimitati, attenzione: non esistono, dopo un po’ la potenza viene limitata e ti bloccano

La tua tariffa promette Giga illimitati? Forse ti stanno ingannando: ecco che cosa succede davvero al tuo servizio internet.

Riuscireste ad immaginare una vita senza connessione internet? Non si tratta soltanto di stare al passo con i tempi, evitando di essere tagliati fuori dal mondo, ma anche di sopravvivere nel mondo del lavoro e della socialità. Tenersi fuori dal web non è certo facile e la maggior parte delle persone non sarebbero per niente disposte a fare questo passo. Se anche tu fai parte di questa categoria, avrai sicuramente una connessione internet, anche sul tuo smartphone, non soltanto sul computer. E avrai senza dubbio scelto la tariffa più conveniente per te, magari quella con i giga illimitati.

i tuoi giga illimitati sono davvero illimitati?
Le compagnie telefoniche ti ingannano? – Linkcoordinamentouniversitario.it

Chi usa spesso il cellulare, anche per questioni di lavoro, vorrebbe poter avere sempre la connessione disponibile in maniera illimitata senza doversi preoccupare di  consumare troppi giga internet e dover così pagare soldi in più. Molte compagnie offrono offerte che prevedono la connessione internet “senza limiti”. Ma è davvero così o vi stanno ingannando senza che voi lo sappiate?

Cosa succede davvero alla tua tariffa “giga illimitati”: attenzione all’inganno

Trovare una compagnia che offra internet senza limiti a una tariffa conveniente non è difficile. Ormai quasi tutte le aziende di telefonia mobile garantiscono questo servizio a costi accettabili. In questo modo è possibile pagare una quota mensile non troppo alta e che non faccia troppo male alle nostre tasche, riuscendo comunque ad avere internet sul nostro telefono tutte le volte che vogliamo e con tutto il traffico internet che vogliamo. Ma cosa succede davvero alla nostra connessione quando è illimitata? È davvero così conveniente la situazione?

i tuoi giga illimitati sono davvero illimitati?
Le compagnie telefoniche ti ingannano? – Linkcoordinamentouniversitario.it

La ricerca è stata fatta su Postemobile, il noto servizio di telefonia mobile e internet offerto da Poste Italiane. e scondo i risultati della ricerca pare non sia proprio così conveniente per gli utenti che scelgono la tariffa con internet senza limiti. Dopo qualche giga di utilizzo, infatti, sembra proprio che il traffico dati venga limitato comunque, abbassandolo di potenza.

Si tratta di una vera e propria illusione perpetrata ai danni del cliente, che crede così di poter usufruire di internet alla massima potenza per tutto il tempo che vuole. Attenzione quando scegliete la tariffa giusta per voi, selezionate con cura ogni opzione facendo attenzione anche alla banda disponibile per internet, così, in un secondo momento, non dovrete avere a che fare con problemi legati alla connessione.