Gianni Morandi, il gravissimo incidente che ha segnato la sua vita: danni irrimediabili

Gianni Morandi, dal successo all’incidente che ha preoccupato i fan e ha reso la sua vita impossibile: ecco cosa è successo

Uno dei cantautori che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano è lui, il grandissimo Gianni Morandi. Lo scorso anno è stato il co-conduttore insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo, sorprendendo tutti per la sua professionalità ma soprattutto per il medley che ha tenuto incollati alla tv milioni di spettatori. Nel corso della sua carriera, però, ha dovuto affrontare una sofferenza davvero orribile: ecco di cosa si tratta.

Gianni Morandi dramma
Gianni Morandi, incidente tremendo- credit ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Un talento fuori misura, visto i tanti premi e riconoscimenti che l’artista è riuscito ad ottenere nel corso della sua splendida carriera. Gianni Morandi ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Grazie alla sua professionalità è uno degli uomini tra i più apprezzati del mondo dello spettacolo. Sin da bambino ha sempre avuto la passione per la musica. Ha raccontato più volte di quando cantava nella bottega di suo padre, luogo da dove è partito tutto.

Nel corso di una sua intervista ha confessato:  “[…] In famiglia però cantavamo tutti. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”.

Il vero esordio nel mondo della musica per Gianni Morandi arriva nel 1962 con la canzone Andavo a Cento all’ora a cui fanno seguito altri successi come Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e molti altri, che ne hanno decretato il successo. Da allora in poi è stato un crescendo e oggi Morandi è considerato una pezzo di storia della musica leggera italiana.

Gianni Morandi, il grave incidente di cui è stato vittima il cantante

Nonostante la sua felicità e il suo essere sempre così brillante durante le sue esibizioni e le ospitate, Gianni Morandi, recentemente ha dovuto affrontare un momento doloroso e terribile per un incidente domestico avvenuto nella sua abitazione che gli ha causato ustioni sul corpo e danni alla mano destra rischiando anche la vita.

Gianni Morandi dramma
Gianni Morandi, incidente gravissimo – credit ansa – linkcoordinamentouniversitario.it

Il percorso di guarigione inizialmente sembrava essersi concluso ma Gianni si è sottoposto ad altri interventi facendo molto preoccupare i fan e gli utenti social che gli hanno chiesto prontamente cosa fosse successo.

Tante le domande degli utenti social per sincerarsi delle sue condizioni. “Ciao Gianni come stai cosa è successo alla tua mano come mai ancora fasciata?”, gli ha chiesto qualcuno. “Perché la mano è nuovamente fasciata?, gli ha chiesto un altro. E così Morandi ha deciso di spiegare e di rassicurare i suoi fan: “Abbiamo risolto qualche piccolo problema. Un caro saluto”.